L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto alla prima visione, ho mutato quasi del tutto il giudizio. Aveva commesso l'errore di voler catalogare il film entro un genere preciso, il thriller a forti venature erotiche, lamentandone le pause e il relativo ritmo lento. Campion è più interessato a creare, con meditate inquadrature, un'atmosfera malsana, mesta, sporca nella quale si inserisce alla grande la Ryan che fornisce un'interpretazione intensa, aiutata dalla sua aria sognante e rassegnata, in un ruolo non facile.
A un Morandini che - con le sue non infrequenti traveggole - ravvisa in questo film virtù tali da assegnargli 3 stelle e mezza, fa riscontro, per fortuna, la maggior parte della restante critica di profilo alto. MyMovies: "un cattivo senza ragione, una serie di delitti senza movente, un finale posticcio e memorabile solo per la sua agghiacciante bruttezza e faciloneria". "E io pago, io pago..." direbbe Totò solidarizzando con il pubblico di questo non-film. La regista Campion è, temo, tramontata e con lei il DVD del suo unico bel lavoro "Lezioni di piano", mai prodotto in Italia.
E si, questo dovrebbe essere il tipico esempio di thriller sexy, peccato abbia poco del primo e quasi niente del secondo, o meglio quasi niente del sexy che intendo io, alla Basic instict per capirci. Film squallido e a tratti stucchevole, peccato soprattutto per la splendida (non in questo film) Meg Ryan, il suo viso d'angelo non si addice per niente alla parte. Ricordo di essermi addormentato per protesta durante la proiezione al cinema!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore