L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Che l’omicidio possa essere un affare di Stato è un’idea relativamente moderna. Per quasi tutta la storia dell’umanità, il delitto è rimasto una faccenda puramente privata. Nelle società tradizionali, un assassinio era semplicemente un’occasione di lite tra due clan. La famiglia o la tribù dell’assassino doveva risolvere la lite in modo equo con una specie di offerta alla famiglia o alla tribù della vittima. Il risarcimento variava da una società all’altra. Poteva prevedere qualsiasi cosa, da una multa alla morte dell’assassino (o di un sostituto). Se i parenti della vittima non erano soddisfatti, poteva seguire una faida. Questo schema proseguì per molti secoli e in molte società…Nonostante la prassi attuale, l’omicidio è rimasto per lungo tempo una questione strettamente familiare». Un legal thriller unico, che oltre alla storia in sé pone nel testo molte riflessioni e spunti interessanti per chi ama il genere. Se ne leggono pochi di libri scorrevoli e scritti anche bene, che alternano la storia a riflessioni generali sul mondo del crimine. Ne è stata tratta anche una serie tv per AppleTV+, che a parte il finale stravolto è abbastanza gobile.
Un legal-thriller magistrale, sconvolgente, mozzafiato, con un finale da brivido ed una strepitosa carrellata di personaggi fra cui spicca Laurie, madre-coraggio che è una delle figure femminili più ammirevoli che io ricordi di aver incontrato nelle mie numerose letture.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore