L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un'opera di facile lettura. Impegna molto se si vuole farne una interpretazione analitica, ma la visione globale che offre al lettore spalanca orizzonti nuovi che ne dilatano la mente e il cuore operando in chi legge una trasformazione interiore. Interessante, didascalica l'introduzione di Vito Mancuso.
Eccellente. Espressione di una fede sincera e autentica che non è adesione intellettuale a proposizioni e contenuti dottrinari ma fiducia incondizionata all'abbraccio paterno e materno di Dio. Parole semplici ma che dimostrano una grande preparazione filosofica e teologica attraverso il recupero di quella linea minoritaria e a tratti considerata eretica del cristianesimo quale la grande mistica renana a cominciare da Meister Eckhart. Un ottimo testo per chi è in un momento di travaglio spirituale, poiché parla di una fede serena e risolta da non temere il peccato né l'eresia, ma un testo anche per chi non riesce a trovare posto nella tradizione che nasce da Agostino e che ha consolidato nei secoli il carattere patriarcale e gerarchico della Chiesa cattolica dove, come per gli scribi e i farisei dei vangeli, conta molto di più l'adesione letterale alla dottrina e il timore che deriva dalla possibilità dell'errore che non l'amore per l'uomo reale e i suoi bisogni (primo fra tutti il bisogno di misericordia) non a dispetto ma in virtù dei suoi peccati, anche a costo di tradire, se quell'amore lo richiede, la dottrina stessa (così come Gesù - Signore del Sabato - faceva nei vangeli).
Un libro meraviglioso, un'apertura da cui può nascere un salutare, serio, vivificante confronto. Regalate(ve)lo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore