L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 1986
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro preso per caso ad un mercatino. Una sorpresa e una gioia profonda quella di essere trasportata in un'altra epoca e fluttuare nel mondo di Bea e Colin, nel loro amore fraterno e assoluto. Lo consiglio fortemente.
Un libro di avventure che cela l’attenzione dell’autrice per la storia e la politica dell’Europa, continentale e coloniale, e per quella dell’Estremo Oriente a metà del Settecento: infatti viene dato notevole risalto alla vita dei nobili e dei re nei loro palazzi incantati, a quella dei mercanti, degli artigiani, ma anche dei bhikkhu, i questuanti che animano i wat (meravigliosi templi buddisti thai). I due protagonisti viaggiano attraverso il mondo partendo dalla Svizzera, per fermarsi prima in Cina e poi in Tailandia e l’autrice coglie l’occasione per narrare le vicende di ognuno di questi paesi con le loro differenti religioni, il rapporto delle genti locali con i farang (i forestieri), l’impatto della moderna tecnologia con i diversi usi e costumi,... è incredibile la ricchezza e la dovizia dei particolari. Accanto al fatto storico altre due componenti sono rilevanti: l’esoterismo pervade tutto il racconto, il rapporto che lega i due fratelli lo è, ma anche la capacità di Bea – bellissima “strega” - di leggere il futuro, di preparare pozioni e di modificare la volontà di chi le è vicino; il fermento razionalista e l’evoluzione tecnologica che caratterizza il secolo XVIII ispirato dalle idee di Voltaire e Rousseau che ha in piccoli artigiani di tutta Europa i veri motori: uomini che partono dagli orologi per creare automi, macchine naviganti e già sognano di costruirne altre volanti. Certo l’avventura, la storia, l’esoterismo, ma forse al centro del romanzo è il racconto dell’amore tra fratelli e di come questo, seppur messo a dura prova dagli anni che passano e dalle esperienze che passo a passo ciascuno compie indipendentemente, si trasformi e addirittura si rinforzi. Bel libro, bella prosa, da leggere!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore