L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni famiglia è un mondo a sé e penso che su questo non ci siano dubbi, ma la famiglia Hansen sta per vivere un momento che per quanto banale possa sembrare, in fondo cambierà la visione della famiglia per sempre. La madre di Evie, un'adolescente piena di energia, sta preparando nel giardino di casa la festa di fidanzamento della nipote, cerca di avere tutto sotto controllo pensando a mille cose e cercando di avere la complciità e l'aiuto della famiglia. Però non sempre tutto si può avere sotto controllo.. quanto tutti gli invitati si recano a casa, Evie chiede alla madre Arlette se può andare a fare un giro in bicicletta ma la madre ne rimane contrariata, nonostante le continue richieste di Evie la madre continua ad ignorarla. La festa ha inizio, tutto sembra perfetto nonostante Arlette si accorge dell'assenza della figlia ma non ci bada più di tanto perchè in quel momento ci sono cose molto più importanti a cui dar conto.. ma dopo quasi quaranta minuti arriva una chiamata che determinerà l'inizio della fine. Non racconto altro della storia in quanto il libro conta davvero poche pagine ma nonostante ciò è una storia densa, intensa e piena di spunti di riflessione che vertono principalmente sulla responsabilità genitoriale, tra il rapporto figlia/madre, la figura del padre e di tutte quelle cose se si vorrebbero dire ma che si tacciono senza mai venire a galla. Ecco, penso che di base il tema principale sia il silenzio, ciò che si vuole celare facendo finta che tutto vada bene sebbene di fondo ci siano voragini e vuoti da colmare. Straconsigliato!
Un concentrato di precisione e crudeltà. In una famiglia media statunitense, una ragazzina ha un incidente quasi mortale che la cambierà per sempre, rivoluzionando gli equilibri familiari e tutte le certezze. Scritto magistralmente, come sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore