L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se nel suo precedente film Woody Allen affermava che la formula per essere felici in amore è "basta che funzioni", in "Incontrerai l'uomo dei suoi sogni" decreta con cinismo che l'amore è pura illusione e come tale deve essere vissuto per potersi assicurare una parvenza di felicità. Secondo il regista newyorchese, la realtà quotidiana, infatti, offre soltanto situazioni instabili e transitorie. La storia ruota attorno a temi già ampiamente trattati da Allen: l'amore con il suo romantico inizio e la sua triste conclusione, nel mezzo infedeltà e delusioni; il lavoro e le sue frustrazioni; l'occulto e la magia (in particolare, la cartomante assume qui il ruolo che in molte precedenti pellicole era dell'analista). "Incontrerai l'uomo dei suoi sogni" oltre dunque a non brillare per originalità, non regala quella verve, quei dialoghi intelligenti e brillanti, insomma, quella tipica comicità che caratterizza la cinematografia di Woody Allen. Rimangono almeno l'eleganza della confezione e la fluidità narrativa, capaci assieme di rendere gradevole una storia priva di trasporto. Ci si può inoltre consolare con un cast solidissimo nel quale ognuno apporta il suo contributo con eccellenti risultati. Possiamo considerare quindi questo film un'opera minore del vecchio Woody, senza infamia e senza lode!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore