Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

(You Will Meet a Tall Dark Stranger)

Titolo originale: You Will Meet a Tall Dark Stranger
Regia: Woody Allen
Paese: Stati Uniti; Spagna
Anno: 2010
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 4,99

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Dopo essere stata lasciata da Alfie, che se n'è andato per inseguire la perduta giovinezza e una ragazza di nome Charmaine, Helena mette da parte la razionalità e si affida ciecamente ai bislacchi consigli di una cartomante ciarlatana. Sally, intrappolata in un matrimonio infelice, si prende una cotta per l'affascinate proprietario della galleria d'arte, nonché suo capo, Greg, mentre suo marito Roy, uno scrittore che attende con ansia una risposta dalla sua casa editrice, resta folgorato da Dia, una donna misteriosa che cattura il suo sguardo da una finestra vicina. Nonostante i tentativi fatti dai protagonisti per eludere i rispettivi problemi attraverso sogni ad occhi aperti e piani impossibili, i loro sforzi produrranno solo crepacuore e irrazionalità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Robertinho

    09/11/2011 16:09:53

    Se nel suo precedente film Woody Allen affermava che la formula per essere felici in amore è "basta che funzioni", in "Incontrerai l'uomo dei suoi sogni" decreta con cinismo che l'amore è pura illusione e come tale deve essere vissuto per potersi assicurare una parvenza di felicità. Secondo il regista newyorchese, la realtà quotidiana, infatti, offre soltanto situazioni instabili e transitorie. La storia ruota attorno a temi già ampiamente trattati da Allen: l'amore con il suo romantico inizio e la sua triste conclusione, nel mezzo infedeltà e delusioni; il lavoro e le sue frustrazioni; l'occulto e la magia (in particolare, la cartomante assume qui il ruolo che in molte precedenti pellicole era dell'analista). "Incontrerai l'uomo dei suoi sogni" oltre dunque a non brillare per originalità, non regala quella verve, quei dialoghi intelligenti e brillanti, insomma, quella tipica comicità che caratterizza la cinematografia di Woody Allen. Rimangono almeno l'eleganza della confezione e la fluidità narrativa, capaci assieme di rendere gradevole una storia priva di trasporto. Ci si può inoltre consolare con un cast solidissimo nel quale ognuno apporta il suo contributo con eccellenti risultati. Possiamo considerare quindi questo film un'opera minore del vecchio Woody, senza infamia e senza lode!

Scrivi una recensione
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: "Da amore a sesso il mondo di Woody. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sul cinema di Allen" a cura di Mario Sesti; trailers