L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
''Collana di psicologia'' - Brossura editoriale di 117 pagine. Saggi di Marie-Louise von Franz, Liliane Frey-Rohn, Aniela Jaffé, Luigi Zoja. Solo quattro righe sottolineate a pennarellino rosso a pag. 42, peraltro copia eccellente -- In Italia, anche se meno che in altri paesi, c'è stata una proliferazione di pubblicazioni che affrontano il tema della morte. Questi saggi si distinguono da altre trattazioni a carattere speculativo, teologico, storico, ecc., in quanto si rifanno alla morte non come evento ma come esperienza, seppure estrema, dell'uomo, e vanno quindi nella direzione opposta a quella di scorporarne i profondi significati per abbandonarli alla rimozione, alle angosce individuali o a qualche ''trattamento specialistico'' (confessionale, metafisico, ecc.). Il richiamo, se pure in modi diversi, è sempre a ciò che Jung definì ''la realtà dell'anima'', ai fenomeni della psiche individuale e collettiva. A proposito del rinnovato interesse dell'uomo occidentale contemporaneo per temi come la vita dopo la morte o la reincarnazione Liliane Frey-Rohn scrive: ''Questo interrogarsi sul prima e sul dopo può risultare straordinariamente fecondo se l'individuo, commosso dinanzi al mistero della morte, non cade nella tentazione di oggettivare le immagini viste [ad esempio nei sogni o nelle visioni di morte], ma le lascia tali quali sono, dando loro valore simbolico come espressione dell'esperienza interna''. .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore