L' incredibile avventura di Mr. Holland

The Lavender Hill Mob

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Lavender Hill Mob
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1951
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Holland è un impiegato della ditta che si occupa di trasferire i lingotti d'oro dalla fonderia alla Banca d'Inghilterra. Pendlebury invece fa il commerciante di souvenir. L'idea più semplice è quella di rubare i lingotti e trasformarli in graziose riproduzioni della torre Eiffel. Tutto funziona, tranne che cinque esemplari di quelle finiscono nelle mani sbagliate.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Hilderic

    16/05/2020 17:48:02

    Charles Crichton, per molti anni figura centrale della commedia britannica ("Un pesce di nome Wanda" è il suo ultimo film), dirige qui due giganti della commedia Ealing (e non solo): Stanley Holloway ("Passaporto per Pimlico", "The Titfield Thunderbolt") e Alec Guinness ("Lo scandalo del vestito bianco", "La signora omicidi"). Il film mescola l'umorismo Ealing con il genere heist movie, molto popolare negli anni cinquanta, per creare una meravigliosa sceneggiatura giustamente premiata con un Oscar. Eccezionali le interpretazioni dei protagonisti (Alec Guinness ottenne la sua prima candidatura all'Oscar). Da segnalare la brevissima apparizione all'inizio del film di una ancora sconosciuta Audrey Hepburn.

  • User Icon

    renato

    24/07/2019 12:20:09

    Formidabile prestazione di sir Alec Guinness in un film decisamente british. L'ambientazione fa venire la nostalgia per la vecchia Inghilterra.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: A & R Productions, 2013
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 78 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Alec Guinness Cover

    Propr. A. G. de Cuffe, attore inglese. Di umili origini, pratica vari mestieri (tra gli altri, assistente in un'agenzia pubblicitaria) fino a che non scopre la sua autentica vocazione, grazie agli studi di recitazione, esordendo, appena ventenne, sulle scene teatrali. In breve si afferma come uno dei più completi interpreti shakespeariani e gli si aprono le porte dell'esclusivo Old Vic londinese. Sul grande schermo si mette in luce nei due adattamenti di D. Lean dai classici dickensiani Grandi speranze (1946) e Le avventure di Oliver Twist (1948), in cui interpreta due personaggi tra loro diversissimi: nel primo lo spiritoso dandy protagonista, nel secondo il ripugnante trafficante di bambini Fagin, rivelando istrionismo ed eclettismo. La sua maschera, all'apparenza compassata, pronta, secondo... Approfondisci
  • Stanley Holloway Cover

    Attore e cantante inglese. Apprezzato cantante di music hall, dal 1921 comincia a recitare per il cinema. Particolarmente dotato per i ruoli comici, ha lavorato fino al 1975 ed è accreditato come attore in quasi cento pellicole. Da ricordare, tra le altre, le sue interpretazioni in La famiglia Gibson (1944) e Breve incontro (1945) di D. Lean, La via della gloria (1944) di C. Reed, Amleto (1948) di L. Olivier, L'incredibile avventura di Mr. Holland (1951) di C. Crichton – in cui è un'ottima spalla di A. Guinness –, Il masnadiero (1953) di P. Brook, My Fair Lady (1964) di G. Cukor – forse la sua migliore interpretazione – e La vita privata di Sherlock Holmes (1970) di B. Wilder. Approfondisci
Note legali