L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli incolti credono che Saer sia un pessimo scrittore in quanto prolisso e prevedibile. Niente di meno vero. Saer scrive bene proprio perché sa scrivere anche senza le brevi frasi insensate che tanto piacciono oggi. E il suo è un giallo metafisico sulla ricerca inconcludente della verità e sull'incapacità dell'uomo di trovare un senso nell'esistenza. Libro unico
Juan José Saer, con "L'Indagine", trasforma il classico romanzo poliziesco in una profonda riflessione esistenziale. L'ispettore Morvan, immerso in una Parigi enigmatica e quasi onirica, si trova ad affrontare un mistero che sfugge a ogni logica, trascinando il lettore in un viaggio filosofico sul senso della verità e della memoria. Lo stile di Saer, lirico e ricco di sfumature, avvolge la trama in un'atmosfera ipnotica, rendendo ogni dettaglio significativo. Questo romanzo, denso e coinvolgente, non offre soluzioni facili, ma è un'esperienza letteraria che stimola e arricchisce. Perfetto per chi cerca una lettura capace di unire profondità e bellezza.
"Si chiese se, ogni volta che l'uomo o quello che era si era trovato faccia a faccia con la sua vittima, tra loro si fosse creato lo stesso doppio malinteso, perchè così come lui non riusciva a interpretare le frasi apparentemente banali dell'anziana, gli sembrava che anche lei commettesse un errore quando giudicava l'uomo che aveva davanti e così era come se ci fossero più di due persone nella stanza, le presenze palpabili in carne e ossa e la stilizzazione insensata che ciascuno dei due faceva dell'altro."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore