L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo del libro di Debhora, "L'India si è presa cura di me", ci dice già tantissimo sul suo contenuto. E' un libro scritto sotto forma di diario, infatti c'è una suddivisione in capitoli particolare: ogni capitolo corrisponde ad una data del periodo trascorso in India. La scrittrice di questo libro decide di partire per l'India per ben cinque mesi e ci descrive questo incontro con una cultura completamente diversa da quella propria con cui si abitua a convivere e ci racconta tutti i bellissimi avvenimenti ma anche tutte le difficoltà che ha dovuto superare. Siamo dinanzi ad un incontro culturale che potremmo chiamare scandalo etnografico data l'enorme differenza fra la cultura italiana e quella indiana. Ma Debhora non molla e assume un approccio antropologico verso questo mondo tanto diverso ma anche tanto affascinante. All'inizio molte cose sembrano strane ma Debhora, proprio come se fosse un'antropologa a studiare un'altra cultura, si pone in una posizione neutrale rispetto alla cultura indiana considerandola non più strana ma diversa. Debhora è partita per l'India per conoscere se stessa ed è proprio ciò che si fa durante un'approccio antropologico: si mettono da parte tutti i pregiudizi e si considera un altro modo di vivere non strano bensì diverso da quello proprio. Così si conoscono meglio gli altri e si riscopre se stessi. Il viaggio di Debhora è durato cinque mesi e in questo libro ci porta nel cuore dell'India e nelle case delle persone che l'hanno aiutata e si sono prese cura di lei. Questo libro è un viaggio alla scoperta di una cultura orientale affascinante ma anche di un mondo difficile e di uno stile di vita diverso. Conosciamo le usanze indiane, il loro stile di vita, la loro religione, le festività e la cultura alimentare. Tutto ciò è raccontato insieme alle emozioni di Debhora, le sue paure e i momenti di difficoltà in cui è stata forte per rialzarsi e continuare la sua avventura. E' stata una lettura molto interessante e spesso emozionante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore