Indivisibili (DVD)

Indivisibili

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Indivisibili
Paese: Italia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 7,89 €)

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”.
3,25
di 5
Totale 4
5
0
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Bruce Ketta

    23/09/2019 22:46:48

    Film ambientato nella difficile ma sfarzosa provincia casertana, dove a situazioni di povertà si affianca lo scenario di feste e matrimoni kitsch. In questo contesto, appaiono le giovani gemelle siamesi Viola e Dasy che cantano brani neomelodici napoletani nel corso di feste di piazza e matrimoni in terra campana. Le due ragazze si sentono un pò sfruttate come 'fenomeno da baraccone' dalla propria famiglia, la quale si oppone fermamente a qualsiasi eventualità di un'operaizone per dividerle in quanto perderebbero i ricchi cachet garantiti dai banchetti di nozze. Ma le ragazze non si arrendono, loro vogliono una vita propria, anche perchè hanno voglia di innamorarsi e fare l'amore. Dò a questa pellicola solo due stelle perchè trovo la storia poco credibile e il contesto generale molto degradato.

  • User Icon

    sannaro

    19/09/2019 23:19:55

    Un prodotto discreto per quello che offre: emozioni diverse, ritratti psicologici di personaggi che variano tra l'inquietante, la fragilità e il martirio, costrizioni, ambienti famigliari, lavorativi e spirituali che hanno poco di "umano", tendenti a sfruttare più che confortare, e una buona dose di critica sociale, per la verità un po' retorica, ma che fa sempre gioco ed è funzionale alla causa.

  • User Icon

    Federica

    19/09/2019 17:47:45

    Questo film mi ha incuriosito sin da subito! la sceneggiatura è eccentrica ma funziona! le due attrici emergenti molto molto capaci e intense. la voglia di libertà si respira durante tutta la visione del film, che poi ha un finale assolutamente inaspettato. da questo film ho imparato a conoscere il regista De amicis che prima nono conoscevo

  • User Icon

    Fabio

    23/09/2018 14:41:26

    Il regista è quasi sconosciuto, ma il film è potente, recitato da attori ignoti, ma tutti efficaci, a partire dalle due protagoniste. Dall’inizio alla fine si ha la sensazione di una storia densa, non banale, ambientata in luoghi che uniscono fascino e tristezza: non so, ho l’impressione di non aver capito tutto e che quindi il film meriti di essere rivisto. Forse questo un buon motivo per comprarlo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese
  • Formato Schermo: 16:9 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: Backstage - Trailer
  • Edoardo De Angelis Cover

    Ha esordito al cinema nel 2011 con il film Mozzarella Stories; è regista, sceneggiatore e produttore di Perez del 2014 e Indivisibili del 2016. Il vizio della speranza è il titolo del suo ultimo film e del suo primo romanzo (Mondadori 2018). Approfondisci
Note legali