L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
"Non ho più bisogno di sognare: tutto ciò che amo è qui, intorno a me"
Un ufficiale amato da due donne, una appartiene allo stato rivale, non sarà facile scegliere lei e far andare tutto bene
«Forse la giovinezza non è altro che credere che il mondo sia fatto di cose inseparabili: gli uomini e le donne, le montagne e le pianure, gli esseri umani e gli dèi, l'Indocina e la Francia» –
Anni Venti, Indocina, colonia francese. La bella Eliane Devrieres è una ricca proprietaria terriera il cui unico affetto è rappresentato dalla figlia adottiva Camille, una principessa annamita rimasta orfana. La ragazza ha soli sedici anni, ma le due diventano rivali in amore quando Camille si innamora di Jean-Baptiste Le Guen, ufficiale della marina francese, che aveva già scosso il cuore di Eliane. La madre rinuncia all'uomo ma riesce a farlo spedire in un avamposto sperduto. Jean-Baptiste fugge assieme a Camille, mentre la rivolta antifrancese è ormai in atto.
Premi
1993 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film straniero
1993 - Golden Globe - Miglior film straniero
Melodramma esotico e sofisticato
Trama
Ambientato durante la lotta per l'indipendenza dell'Indocina francese tra gli anni 1920 e gli anni 1950 parla principalmente due storie d'amore. La prima lega Eliane, ricca possidente francese e Jean Baptiste, tenente della marina francese. La seconda sempre Jean baptiste a Camille, giovane principessa vietnamita e figlia adottiva di Eliane che lotta per l'indipendenza del suo paese . Durante una ribellione di contadini Camille uccide un ufficiale francese, e per questo deve darsi alla clandestinità. L'ufficiale la seguirà, disertando i doveri dell'esercito. Dopo un periodo trascorso in un nascondiglio all'interno della Baia di Halong , durante il quale nasce il figlio Etienne, la coppia deve allontanarsi e viene accolta in una compagnia di attori di strada, che sono in realtà militanti del partito comunista vietnamita. Si avvicina la tragedia e la storia, travagliata, verrà tramandata alla generazione futura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore