L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una serie di sfortunati eventi: un infausto inizio è il primo volume di una serie di libricini molto brevi per ragazzi. La lettura è molto scorrevole e anche se ad una persona adulta potrebbe risultare fastidioso il fatto che è palesemente un libro per ragazzi e si vede nel modo di scrivere, ma a me non è dispiaciuto. è stata una lettura leggera e piacevole, si può tranquillamente leggere in due giorni o tra qualche mese al mare sotto l'ombrellone.
Questo libro (come tutti gli altri della serie!) è apprezzabile a più livelli ed è quindi consigliato non solo ad un pubblico di ragazzi ma anche a lettori adulti che amino l'ironia e il citazionismo letterario. I capitoli sono brevi e scorrevoli, il ritmo, soprattutto alla fine, è molto incalzante; si presta particolarmente alla lettura ad alta voce ed è una buona proposta per ragazzi non avvezzi a storie lunghe e complesse, anche perché la trama, pur essendo avvincente, è molto lineare.
Primo libro di 13, racconta la storia dei fratelli Baudelaire e del loro infausto destino. Un cattivissimo Conte Olaf cerca in tutti i modi di appropriarsi della loro eredità, lasciata dai genitori morti nell'incendio della loro casa. Un susseguirsi di avventure, enigmi, segreti e sfortunati eventi, vengono raccontati dall'autore che ha un ruolo nella storia. Consigliato per un pubblico giovane ma, come me che li ho adorati tutti e 13, adulto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore