L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
AVVINCENTE CAPOLAVORO!! Insuperabile capolavoro, senza rughe, sempreverde, capillare, dettagliatissimo, acuto. avvincente, che affronta una realtà oggi rimossa. Ci sono 1000 dettagli e chiavi di lettura. Per analizzare i particolari di questo capolavoro occorrerebbe un volume e ci sarebbe anche lo spazio per un congresso. Ogni sequenza è densa. La scena dei tuffi in piscina meriterebbe la celebrità. Ci sono tante attrici, pronosticabili come future dive, ma all'inizio di carriera,. Questa è la loro piattaforma di lancio. Ed anche gli attori se la cavano bene. A volte sembra un documentario. E come capita sempre con i film molto riusciti occorre rivederlo molte volte per dare corpo a delle sequenze che apparivano insignificanti e che invece stanno là ad offrire un panorama reale della società bene, fatta solo di apparenza e di ipocrisia. Il personaggio centrale, un mascalzone di successo, ha successo soltanto perché ha un bell'aspetto ed è privo di scrupoli, altrimenti con la paga sindacale non farebbe colpo sulle donne. E queste hanno soltanto bisogno di maltrattare, di essere maltrattate e di divertirsi e per pudore, mentre si trovano alla festa, affidano borsetta e soldi alle cameriere. E poi quando si trovano ad essere derubate se la prendono con la cameriera, affinché sui poveri ricadano tutte le colpe dei ricchi, che lasciano soccombere gl'innocenti al solo scopo di salvare la faccia. E c'è anche il commissario, vetusto e inetto, onesto e imbecille quanto basta per evitare rogne. E c'è una May Britt che surclassa la Lollobrigida. E le anziane signore che provano godimento di fronte al tradimento corrisposto, anche se si tratta delle proprie figlie. Il film ATTUALISSIMO, non mostra gli anni che ha (63!). Oggi questi attori non ci sono più, anche perché non troverebbero spazio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore