L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro. Raramente il delirio raccontato in prima persona ha raggiunto tali vette. Mette a nudo una personalità ossessiva senza reticenze e offre lo sguardo del folle su un mondo in cambiamento. Di forte potenza evocativa, sia riguardo l'interiorità umana che la sua distorsione che attua sulla realtà. Strindberg qui, come in "Verso Damasco", descrive il suo periodo più oscuro, arcano, di una profonda e personale crisi individuale e, non da ultimo, religiosa.
Strindberg ha visto più lontano sia di Nietzsche che di Sartre, credo che Inferno sia il più grande romanzo dell'epoca moderna. Ma non c'è niente da fare, si rivolge a spiriti a lui affini: solo un immensa dcrisi del proprio rapporto con Dio permette di una chiara lettura. Diversamente appare un poco inintelligibile. "Inferno" è il libro di "Giobbe" del nostro tempo. Ho letto la recensione qui vicino ed auguro a tutti di pensarla proprio in quel modo, significherebbe infatti vivere senza porsi troppe domande ed in effetti a conti fatti così si vive meglio. Tuttavia non ci si dimentichi che in "Giobbe" nell'epilogo, Dio dice che l'uomo di Uz fu l'unico a parlare rettamente di Lui.
Quello che sto leggendo io è la versione completa (inferno, inferno 1, leggende, giacobbe lotta) ma come si fa' a scrivere della roba cosi??? questo libro è 1) incomprensibile 2) malato 3) manda in paranoia 4)inconcludente. scusate ma...fa schifo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore