Categorie

Dan Brown

Editore: Mondadori
Collana: Oscar absolute
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
Pagine: 522 p. , ill. , Brossura

18 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Thriller e suspence - Thriller

  • EAN: 9788804665373

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Bruno Agostini

    04/12/2016 00.11.20

    Se non avesse scritto il suo primo libro, questo non glielo avrebbe accettato nessun editore degno di tale nome. È una storia scritta a tavolino secondo le regole di un qualunque corso di scrittura. Il meccanismo funziona ovviamente, ma non c'è vita, manca di qualunque ispirazione. Ci sono frasi ripetute e davvero banali. Descrizioni ovvie che si accompagnano a interi pezzi presi da una qualunque guida turistica su Firenze. Il tutto appare sciatto, scontato, ripetitivo. Senza parlare del carattere dei personaggi, veri stereotipi del genere. Insomma, capisco che il guadagno interessa sempre, ma almeno un po' di rispetto per il lettore non guasterebbe. Il fatto poi che il libro sia stato venduto bene e che qui appaiano solo tre recensioni, la dice lunga purtroppo sul divario sempre più importante che si sta creando tra il complessivo giudizio dei lettori (almeno quelli attenti) e il risultato delle campagne di marketing. Comprare a scatola chiusa? Non è mai intelligente ma diviene accettabile se parliamo di scrittori quali Simenon o Camilleri. Per gli altri, quando impareremo a non fidarci delle etichette? Le sceneggiature per film "americani" sono una cosa, i "romanzi" tutt'altra

  • User Icon

    stanislao d'amore

    29/11/2016 07.25.47

    A volte sembra più un trattato di storia dell'arte o di biologia, laddove la trama, secondo me disturbata da eccessive digressioni artistiche-biologiche, poteva essere sviluppata nella metà delle pagine attuali.

  • User Icon

    Fabio

    27/09/2016 10.25.02

    Azione,avventura,colpi di scena continui,cospirazioni mondiali,il tutto in tempi rapidissimi. Al solito i romanzi di Dan Brown si svolgono in poco più di 24 ore,tutte molto intense,qui tra Firenze,Venezia e Istanbul.Alla fine i protagonisti sono stravolti e il lettore è tramortito dai colpi di scena. Fantasia pura e scenario comunque inquietante,con finale anche sorprendente. Per chi si vuole solo divertire è il romanzo ideale.

Scrivi una recensione