L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Horror-fantasy distopico e ricco di avvenimenti ben concatenati l'uno all'altro, capaci di creare una trama avvincente e appassionante. Mark, il giovane protagonista, e i suoi amici alle prese con oscure presenze e demoni infernali tengono il lettore incollato alla trama per tutto il romanzo. Decisamente una lettura da non perdere!
Siete pronti ad entrare nel Deep Hell? Io ammetto che non lo ero del tutto perché il fantasy non è un genere a me vicino (ovviamente escludendo il mondo di Harry) ma, già dalla trama, si capisce che #infernoprofondo è ricco di tinte talmente dark, da suscitare quella mia vena horror che difficilmente ignoro. Perciò mi sono calato in questa sorprendente lettura, che mi ha portato in un mondo, sicuramente fantastico, ma tanto oscuro che parla anche di demoni. Parto dalla trama dicendo che l'ho trovata molto interessante, soprattutto per la diversa e spettacolare nuova idea della nascita primordiale di Jonni: si parla fantasiosamente di come tutto ebbe inizio, uscendo dagli schemi canonici che si studiano a scuola. Per sviluppare la trama, lo scrittore da vita a personaggi interessanti (anche se il protagonista non è tra i miei preferiti), ben delineati e caratterizzati in modo impeccabile: è sorprendente come Jonni sia riuscito a donare uno stile ad ogni personaggio, facendoli riconoscere anche semplicemente dai dialoghi. La bravura dello scrittore è evidente inoltre nell'attenzione dei dettagli, nelle descrizioni visive, ma anche in quelle più profonde dell'animo: ci sono parecchie scene, diciamo osé, molto stuzzicanti e intriganti, ma che non cadono mai nel volgare. Altro aspetto davvero ben fatto è lo stacco tra sogno e realtà (non voglio spoilerare troppo): il nostro protagonista si trova a vivere due vite, una appunto reale e una durante le ore di sonno, che si mescolano ma non creano mai confusione anzi, danno vita ad una convivenza stimolante per la curiosità. Unico neo è che i capitoli sono troppo lunghi: ovviamente è una questione puramente personale, perché trovo poco piacevole lasciare la lettura a metà, per questo ho deciso di leggerne uno al giorno.
Una storia che riesce fin dall'inizio a catturare l'interesse del lettore, trascinandolo in un mondo fantasy intricato e originale. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore