L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro in una versione predente a questa. Fin da subito sono stato colpito da questo nuovo approccio alla biologia perchè fino a quel momento non avevo mai letto nulla che combinasse l'ontogenesi e la filogenesi e la genetica molecolare. Lo consiglio vivamente se si cerca qualcosa di molto particolare con tema la biologia.
Questo libro è consigliato a chi vuole capire la nascita e lo sviluppo di una nuova branca della biologia, chiamata in modo un po' teatrale Evo-Devo. Da biologo non vi ho trovato cose che non sapevo, e l'autore tira acqua al suo mulino perchè è il suo settore di studio, ma la lettura è consigliata a un pubblico profano che è a digiuno della biologia e vuole sapere come funziona l'embriologia a livello molecolare. Lo stile è semplice, a volte troppo e persino io non sapevo di cosa parlasse l'autore, visto che spesso usa termini troppo poco tecnici. Il bello di questo libro sono le immagini, ce ne sono davvero tante, anche a colori, ed è per questo che ho dato 4 a questa opera. Se devo proprio criticare questo libro, trovo negativa la totale mancanza di indice analitico, la superficialità dell'ultimo capitolo dedicato all'evoluzionismo e quello dedicato all'origine dell'essere umano. Inoltre, non si fa capire abbastanza il ruolo fondamentale della Selezione naturale, uno dei due motori dell'evoluzione e l'autore sembra avere paura di criticare gli Equilibri punteggiati, anche se ne ribadisce l'inconsistenza senza citarlo esplicitamente. A parte questi dettagli, credo possiate godere, voi non esperti, della lettura di un bel libro relativamente moderno (è del 2005), che nutrirà e stuzzicherà la vostra curiosità sulla natura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore