L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poesie dedicate ad ogni tipo di donna in cui ogni donna può trovare la sua descrizione. Parole dolci che fanno sentire meno sole. E' stato un bellissimo auto regalo. Alcune poesie hanno un acquerello dedicato. Bellissima unione di immagini e parole.
Questo libro di grande spessore merita una lettura attenta e approfondita per carpirne i segreti. Molti uomini non riescono a comprendere a fondo nemmeno una sola donna; lui, invece, le ha comprese e descritte oserei dire quasi tutte. In ognuno dei 55 "ritratti" è possibile ritrovare qualche segno distintivo della propria personalità e infinite impronte d'anima. È palese l'intento di comporre un grande affresco inconcluso nel quale ogni donna possa ritrovare piccoli frammenti di se e miliardi di sfumature in cui rispecchiarsi. L'autore, grazie ad un costante lavoro d'introspezione e attraverso il confronto con la propria parte femminile, nonché con la parte maschile insita in ogni donna, è riuscito a trapassare ogni maschera e ad osservare con sguardo acuto e scevro da ogni forma di giudizio e pregiudizio se stesso e tutte le donne che ha incontrato lungo il suo cammino. Chi è capace di esaltare la bellezza dell'animo umano con tale maestria, si è prima dovuto addentrare nei suoi meandri più oscuri e profondi, camminando a piedi nudi sul suolo lavico del suo immenso inferno. Può tanto solo colui che, pur con l'anima in fiamme, resta se stesso anche in mezzo alla peggiore delle tempeste, senza mai perdere la bussola, senza mai finire in balia degli eventi. Lui è disposto a scavare negli abissi della propria anima, affrontando la sofferenza che tale scelta comporta, per poi condividerne generosamente i frutti col resto del mondo. Agostino è un grande albero, che inspira buio per poi espirare una luce talmente intensa da inebriarci. Siamo mondi sommersi e lui ci conduce per mano attraverso la scoperta di questa e di tante altre consapevolezze. Ci svela che, in realtà, ognuno di noi incontra continuamente se stesso e di se stesso infine parla e racconta, pur riuscendo a giungere solo ad una comprensione parziale dell'infinitudine misteriosa e intricata che inevitabilmente siamo e rappresentiamo. Un inchino ad un umile, grandissimo maestro di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore