L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nelle vicende della fotografia europea degli ultimi cinquant'anni, Luigi Ghirri ha avuto - e continua ad avere, nonostante la sua morte prematura - un posto assolutamente significativo. È stato forse l'autore in cui meglio hanno convissuto intellettualità e semplicità. Un fotografo dai molti risvolti, che ha dato il meglio di sé nei paesaggi della Pianura padana, facendo della sua terra una sorta di luogo incantevole, come testimoniano le immagini raccolte in questo volume. Un luogo di struggente malinconia, di silenzi interrogativi, di sogni e di ricordi di letture, di immagini viste altrove, di film, di musica classica, di melodrammi e di canzoni. Le strade della Pianura padana aspetteranno a lungo - e forse invano - un altro fotografo come Ghirri, nei cui paesaggi terra e cielo vivono sempre un felice sposalizio. Portandosi dentro un certo istinto contadino, Ghirri guardava il cielo con lo stesso interesse con cui guardava dove metteva i piedi. Parlando di queste fotografie disse: "Ho fotografato il cielo per trecentosessantacinque giorni. C'era sì una sottolineatura di tipo biografico, ma c'era anche un invito alla continuità dello sguardo sulle cose, a non accontentarsi di dieci bellissimi cieli".
Diego Mormorio
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore