L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante una discreta prova di Matt Damon, la storia, pur prendendo spunti da fatti reali, non mi ha coinvolto più di tanto, risultando, a tratti, ripetitiva e complessivamente poco efficace dal punto di vista del coinvolgimento.
Si ride in questa storia che ha il pregio di raccontare gli strani traffici di una società alle prese con cartelli internazionali e sabotatori dell'ultima ora. "The Informant!" è cinema civile, ma anche intelligente riflessione su quel sogno americano che può diventare persino incubo quando ci si mette in testa di fare un mucchio di soldi con la fandonia dello spionaggio industriale. Matt Damon fa il doppio ed il triplo gioco inscenando un teatrino dai risvolti comici ed inaspettati, sparge pillole di saggezza e si ritrova intrappolato in un cumulo di menzogne. Un po' cialtrone l'emulo di Abagnale - ricordate "Prova a prendermi" con Di Caprio? -, eppure si guadagna la simpatia di un pubblico che resta affascinato dalle improvvisazioni e dalla spontaneità del tranquillo padre di famiglia deciso a spillare milioni di dollari alla sua Compagnia. Perché la vicenda di Mark Whitakre è vera anche se sfiora l'incredibile, come il mais foriero di altre battaglie promosse dai consumatori, gli intrecci internazionali ed i tanti ripensamenti di un manager borderline che confonde la realtà con la fantasia. Qui le bugie sono portate a livelli parossistici, l'F.B.I. abbocca spesso e volentieri mentre Matt Damon si diverte come un matto ad impersonare uno sfrontato informatore che prende in giro persino la sua famiglia. Ritmo e leggerezza, ecco come dovrebbe girarsi un film denuncia con i toni della commedia. La lezione di Soderbergh è magistrale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore