L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Sono pulito, pulito quanto può esserlo un ex truffatore, e tutte le cose che dico sono vere
«John Grisham sa giocare le sue carte» - The New York Times
Lacy Stoltz lavora come investigatrice presso una commissione in Florida che si occupa della cattiva condotta dei giudici. E un avvocato, non un poliziotto, e si interessa perlopiù di violazioni minori. Ma un giorno le si presenta un clamoroso caso di corruzione. Un avvocato radiato dall'albo tornato a lavorare con una nuova identità - ora si fa chiamare Greg Myers - sostiene di sapere dell'esistenza di un giudice che ha avuto a che fare conia costruzione, sulle terre dei nativi americani, di un grande casinò finanziato dalla mafia locale, che ora intasca ingenti quantità di denaro. Il giudice se ne prende una parte e finge di non vedere, favorendo con le sue sentenze l'organizzazione criminale. Greg Myers vuole fermarli. Il suo unico cliente è un informatore che conosce la verità e vuole raccontare tutto. Così Greg e Lacy si incontrano. Lei sospetta immediatamente che questa faccenda possa essere davvero pericolosa. Ma pericolosa è un conto, mortale è un altro... Con il racconto inedito "Testimone in aula".Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lacy Stoltz bella e single per scelta e Hugo Hatch, sposato e con figli non sono né poliziotti, né investigatori privati. Lavorano per una commissione della Florida che si occupa della condotta dei giudici. E nessuno ne ha tenuta una peggiore di quella che viene segnalata loro dal misterioso Greg Myers, un avvocato finito in prigione che per sfuggire ai suoi nemici ora vive in barca. Tale giudice si è fatta corrompere e ora tiene processi truccati per reggere il sacco a dei mafiosi, in cambio di una bella fetta del denaro sporco che essi riciclano grazie a un casinò presente in territorio indiano. Il suo primo incarico per loro è stato condannare a morte un uomo innocente che si opponeva alla costruzione del casinò, che da dodici anni si batte contro quella sentenza. Il caso viene accettato, s'immischia pure l'FBI e finisce per scapparci il morto. In più al termine il romanzo è presente un prequel che narra del processo in cui ci fu l'ingiusta condanna. Un ottimo legal thriller e se non siete fan di Grisham, ci sono ottime probabilità che lo diventiate dopo averlo letto.
Un giallo al superlativo. Un informatore donna.
Grisham sa come costruire storie, personaggi e ambientazioni. E’ sempre una garanzia di ottima qualità. Mi è piaciuto molto, come del resto tutti quelli che ho letto di questo autore. Ritmo serrato, scrittura sempre ottima, indagine classica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore