L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Il primo volume di The Gentleman Bastard Sequence.
«Se non l'avete ancora letto, dovreste farlo. Se l'avete letto, credo dovreste rileggerlo» – Patrick Rothfuss
Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un inizio col botto! La storia è scritta davvero bene, scivola via veloce tra i canali di una Venezia fantasy ma realistica, è un libro che ti fa venire voglia di leggerlo. Certo un pò lungo, ma non ci si deve far scoraggiare da questo, davvero bello!
il primo volume l'ho trovato ben scritto, dialoghi divertenti; mai prolisso, pochissimi punti morti. Il fatto che Camorr sia ispirata a Venezia mi è piaciuto, si respira lo sfarzo e la decadenza tipica delle grandi e potenti città medioevali; Locke o meglio "La spina di Camorr" è un personaggio che ho amato, la parte finale, lo ammetto, è stata dura da digerire (non dirò altro, tranquilli!!). Appena terminato ho acquistato i rimanenti due volumi usciti (sperando che lo scritto si sbrighi a completare l'ultimo The Thorn of Emberlain). I maghi dell'alleanza vi faranno gelare il sangue non vedo l'ora di arrivare al terzo volume ambientato a Karthain
Purtroppo non sono riuscito ad andare oltre la metà del romanzo. La trama non mi ha mai coinvolto fino a pagina 300.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore