L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccolo libro senza grosse pretese ma bello perchè lascia parlare i protagonisti e ci immerge in quel profondo mondo che è il mistero della sofferenza. Tra le frasi citate nel libro a tal proposito quella di Albert Einstein che inchinato alla ragione del mistero dice: 'La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero. Esso è la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza'. Nella premessa dell'autore mi hanno colpito queste affermazioni: "... mi sono più che mai reso conto di come siano inadeguati i parametri umani per misurare la dignità della persona. La vita è sacra l'ho capito nella pratica". "Siamo fatti per rispettare e rendere dignitosa ogni vita non per buttarla via". E poi questa mirabile frase di Kierkegard: "Se davvero si vuole aiutare qualcuno, bisogna prima scoprire dove si trova. Questo è il segreto dell'assistenza. Se non si può scoprirlo, è solo un'illusione credere di poter aiutare un altro essere umano". Per finire con una frase di Mario Melazzini, medico affetto da Sla, che dice: " E che quando non rimane altro se non Dio, soltanto allora ci si rende conto che solo Dio ci basta". Da leggere tutto d'un fiato!
Come accettare la malattia, fino a quando si può combattere o ricorrere all'eutanasia? Questo libro ci mostra esperienze toccanti di coraggio e serenità...Una lettura commovente che resta incisa nella memoria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore