Categorie

M. Luisa Zuccalà

Collana: Iniziazione
Anno edizione: 2005
Pagine: 111 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788827217726
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Il libro affronta un argomento estremamente importante in astrologia, quello del Sole. Molti sono i testi in circolazione che trattano dei vari pianeti, ma sull'astro principale, quello più luminoso, simbolo per eccellenza della figura paterna, c'è davvero poco, soprattutto in Italia.
Il Sole è il "direttore d'orchestra" dei pianeti, i quali "suonano" le Case come fossero degli strumenti all'interno del Tema natale; il Sole è colui che soprintende a quel concerto particolare e irripetibile che è ogni persona.Sole, Elios nel mondo greco-romano, Apollo citarista: vita, saggezza, amore, compositore di quella musica straordinaria che è l'anima.
Il manuale della Zuccalà tratta dettagliatamente l'argomento, suddividendolo nei suoi aspetti teorici e pratici, analizzando tutte le combinazioni possibili con i segni e le Case, i transiti, le Rivoluzioni solari, e proponendo alcuni casi di persone da lei studiate, corredati di opportuni Temi natali, che rendono estremamente chiare e facilmente applicabili le conoscenze proposte.
Inoltre, Iniziazione all'astrologia spirituale stimola il lettore a pensare, ad elaborare, a sua volta, idee e teorie e lo favorisce nella ricerca.