L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto dallo stile veloce, a volte scarno; prende il lettore e lo rende partecipe della quotidianità di Alberto, del suo successo sul lavoro ma anche delle incomprensioni con Irina, moglie e azionista della società fondata da Alberto. Incomprensioni che porteranno alla separazione. L'amore di Alberto per il lavoro mette in evidenza la sua intelligenza brillante, supportata da una volontà ferrea. Con discrezione la narrazione da corpo al sentimento di Alberto per Evelyn, straordinaria compagna di vita. L'improvvisa ed inaspettata malattia di Alberto diventa nelle mani dello scrittore il "deus ex machina" con cui dare sfogo alla propria immaginazione fantascientifica. Immaginazione fantascientifica per alcuni versi vicina alla realtà. Reale e concreto, infatti, è il desiderio dell'uomo di vivere quanto più a lungo è possibile. Quanto immaginato dallo scrittore non è poi così lontano da una affermazione "forte", basata sulla scienza, secondo cui l'uomo sarebbe in grado di rigenerare le proprie cellule. Lo stile incalzante, con cui l'autore descrive la "cell regeneration machine", diventa più riflessivo quando pone all'attenzione del lettore la dimensione etica e morale del concetto della lunga vita, dimensione che diventa così il "CORPUS" della narrazione. Lo scrittore richiama, sapientemente, alla mente del lettore il reale significato della vita. Significato che sta tutto nell' "io interiore" di ciascuno di noi. Io interiore che si nutre della dimensione sociale, quale caratteristica propria di ciascun individuo, con l'obiettivo di superare l'egoismo, l'individualismo portati, oggi, alle estreme conseguenze. Forse, il nostro autore ci vuole dire che la vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. Non mancano infine tratti velatamente autobiografici. Un' opera sui generis che con leggerezza ricorda quanto sia importante dare senso e significato alla vita al di là del tempo che ci è concesso di viverla. Tempo che si misura nello spirito uma
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore