L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro di Marco Vichi che leggo, fuori della serie completa del commissario Bordelli. L'autore ha indubbiamente uno stile narrativo svelto, vivace, che cattura l'attenzione del lettore, anche se la storia narrata, in questo caso, rasenta quasi il surreale per l'atteggiamento tenuto per tutto il libro dal proprietario dell'appartamento che diventa succube del suo inquilino. Dico "surreale" perché è un comportamento remissivo, di sudditanza, che quasi fa rabbia al lettore, tale da sembrargli alla fine poco plausibile. Ma poi, pensandoci bene, non è che il personaggio finisce col diventare una metafora di certi soggetti deboli, sopraffatti dalla maleducazione e dal bullismo dei prepotenti che, a volte, incrociamo nella nostra vita? Nel finale (a sorpresa, occorre dire), Vichi, tuttavia, indora la pillola che ha somministrato al lettore riscattando il "bullo" di turno, anche se si resta perplessi sulle possibilità materiali di un eventuale utilizzo del tangibile segno di riconoscenza dell'"inquilino".
Se avete mai avuto brutte esperienze di convivenza questo è il libro per voi. Nella prima parte, purtroppo realistica, è così coinvolgente da far innervosire; poi prende una piega inaspettata e coglie il lettore di sorpresa. Scorrevole e veramente ben scritto. Consigliato!
Molto carino: l'autore ha una scrittura semplice e simpatica. La storia poi è avvincente senza risultare claustrofobica. Le due figure principali, Carlo il proprietario di casa e Fred l'inquilino, sono ben modellate e interagiscono divertendo il lettore. Non da ultimo, un imprevedibile colpo di scena. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore