L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo sul Vietnam per eccellenza (di cui O'Brien fu testimone), caratterizzato da una mescolanza tra fatti e finzione. Vinse il National Book Award.
E parlarono del ritorno a casa, del fatto che sarebbe diventata una storia di guerra, un racconto o un romanzo, e la gente avrebbe riso o scosso la testa, e forse nessuno avrebbe creduto ad una sola parola. E chissà, magari poteva o potevano farcela, chissà. E lui avrebbe parlato, scritto ma mai detto di quel tremito in fondo alle viscere, che faceva fremere spalle braccia e dita fin nel fondo delle ossa. Parlarono della caccia, della rincorsa di un soldato mancato, di un ragazzino stupido con la faccia imberbe da luna che masticava chewing-gum neri e innescava sogni a frammentazione, o di chi li innescò nella mente dell'autore mentre era davvero su un crinale erboso una risaia un tunnel in una vera e assurda guerra, vissuta per davvero. Travolto da un sovescio di scariche biliari che rotolano giù a rompicollo, il fiume del narrato esonda in anse improbabili. Un libro, un romanzo di guerra o sulla guerra viene definito. Non credo. Lo vedo personalmente come un deja vu di una notte di mezzo inverno con un compagno sul crinale di una collina impossibile da mantenere. Un libro sulle possibilità impossibili, su chi tenta di fuggire o meglio paradossalmente inseguire, cioè sognare, anche chi sogna o spera di farcela, di riuscire. A fare cosa? A voi la risposta.
Romanzo molto coinvolgente, che fa emergere tutta la follia, le contraddizioni, le esaltazioni e la sofferenza di una guerra. possiamo considerarlo il corrispettivo "fiction" dell'altro capolavoro dello scrittore, il magnifico "Le cose che portiamo" , forse il miglior libro di narrativa sulla guerra del Vietnam.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore