Integrale della musica per clavicembalo - CD Audio di Dietrich Buxtehude

Integrale della musica per clavicembalo

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Dietrich Buxtehude
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 4
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 13 marzo 2012
  • EAN: 5028421943121
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 16,50

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Un tesoro di Suites, Preludi, Fughe, Canzoni che segue l'integrale, sempre a cura di Simone Stella, della musica per organo. Considerato il predecessore di Bach, Buxtehude ha ricevuto il meritato posto nella storia della musica come un maestro della polifonia e un genio della musica strumentale.

Simone Stella svolge attività concertistica, specialmente come solista, in Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Danimarca. Il suo repertorio include musica per clavicembalo e organo di ogni epoca storica.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Dietrich Buxtehude Cover

    Compositore e organista danese. Allievo probabilmente del padre Johann B., fu dal 1668 alla morte organista nella chiesa di S. Maria a Lubecca, dove diede grande impulso e prestigio alle «serate musicali» (Abendmusiken), concerti pubblici organizzati in cicli di cantate da eseguirsi in chiesa al di fuori del servizio liturgico nel mese precedente il Natale e nelle domeniche dopo Pentecoste. La tradizione delle Abendmusiken godrà di grande rinomanza in tutta la Germania e durerà sino al 1810. Come organista B. ebbe fama europea: Bach si recò a piedi da Arnstadt a Lubecca per ascoltarlo, restandone fortemente impressionato (declinò, tuttavia, l'offerta di succedere al suo posto, poiché ciò comportava di sposarne la figlia). Proseguendo un filone inaugurato da Sweelinck, B. fu il massimo esponente... Approfondisci
Note legali