Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Intelligenza Artificiale Generativa e dilemmi etico-educativi. Verso un’«agentività relazionale» come cifra dell'esistere - Rosa Grazia Romano - copertina
Intelligenza Artificiale Generativa e dilemmi etico-educativi. Verso un’«agentività relazionale» come cifra dell'esistere - Rosa Grazia Romano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Intelligenza Artificiale Generativa e dilemmi etico-educativi. Verso un’«agentività relazionale» come cifra dell'esistere
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
23,29 €
23,29 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
23,29 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,00 € 21,85 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
23,29 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,00 € 21,85 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Intelligenza Artificiale Generativa e dilemmi etico-educativi. Verso un’«agentività relazionale» come cifra dell'esistere - Rosa Grazia Romano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Le trasformazioni indotte dall’Intelligenza Artificiale (IA) generativa sollevano dilemmi ontologici, etici e educativi di portata inedita. L’emergere dell’iperrealismo digitale impone di ripensare l’interazione tra umano e tecnologico, riconcettualizzando le IA generative non più come meri strumenti operazionali, ma come agenti autoapprendenti, capaci di produrre contenuti originali e creativi che sfuggono al controllo dei loro stessi ideatori. Negli attuali contesti frammentati e iperdigitalizzati, l’autrice propone il nuovo costrutto pedagogico di agentività relazionale, che impegna l’essere umano nel lavoro educativo di riscoperta ontologica del suo essere costitutivamente in-relazione. L’agency umana viene così ripensata come un processo dinamico e interconnesso, in cui le azioni individuali sono profondamente intrecciate con le relazioni interpersonali, sociali e tecnologicamente mediate. Questa prospettiva si configura, quindi, come una co-creazione semantica ed ermeneutica di valori e significati, orientata alla (ri)scoperta del “Noi” e di un oltre che ci costituisce come comunità umana eticamente fondata.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2024
1 ottobre 2024
180 p., Brossura
9791255682165
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore