Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L'internazionalizzazione della piccola e media impresa italiana. Atti del Convegno di Aidea giovani (Macerata, gennaio 2008) - copertina
L'internazionalizzazione della piccola e media impresa italiana. Atti del Convegno di Aidea giovani (Macerata, gennaio 2008) - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L'internazionalizzazione della piccola e media impresa italiana. Atti del Convegno di Aidea giovani (Macerata, gennaio 2008)
Attualmente non disponibile
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L'internazionalizzazione della piccola e media impresa italiana. Atti del Convegno di Aidea giovani (Macerata, gennaio 2008) - copertina

Dettagli

2009
1 aprile 2009
Libro universitario
XII-280 p., Brossura
9788834894217
Chiudi

Indice

Presentazione (C. Cerruti, A. Paolini). – 1.Il territorio come risorsa e vincolo per le imprese del made in Italy. Politiche pubbliche e servizi per l’internazionalizzazione delle PMI. – Territorio, competenze e innovazione per l’internazionalizzazione delle imprese di minori dimensioni (V. Esposito, L. Silvestri). – Reti di territorio: la valorizzazione delle risorse intangibili in un orizzonte internazionale (C. Cantù, L. Gavinelli). – Limiti e potenzialità di sviluppo internazionale delle aziende produttrici d specialità tradizionali agroalimentari (S. Persico). – Strategic choices of SMEs on foreign markets: some evidence from an Italian sample (B. Hagen, G. Palamara). – Servizi pubblici locali e internazionalizzazione delle PMI: primi risultati di un’indagine empirica (M. Soverchia). – 2. L’internazionalizzazione dei distretti industriali e delle reti d’impresa. – Fiducia, rischio e performance nelle relazioni distrettuali: un modello interpretativo e prime evidenze empiriche (E. Delbufalo). – Il ruolo del coordination agent nelle reti d’impresa (E. Santacroce). – Le PMI della meccanica italiana: protagoniste nella competizione internazionale (M. Quintili). – Strategia e struttura nel settore moda del made in Italy: un caso d’internazionalizzazione (E. Tavoletti). – Le collaborazioni interaziendali all’interno dei distretti industriali. Il caso “Angeli della moda” (C. Iesari). – Dimensione e capacità competitiva internazionale delle PMI distrettuali: il caso del distretto del vestiario della Valle del Liri (F. Faggioni, A. Pezzi). – 3. La comunicazione economico-finanziaria al servizio dell’internazionalizzazione. – L’armonizzazione contabile internazionale: scenari attuali e prospettive future per le SME (B. D’Agostinis, F. Leuci). – Il bilancio delle PMI tra modelli di reddito e variabili critiche dell’informativa esterna d’impresa (S. Brunelli, S. Testarmata). – I principi contabili internazionali e le imprese non quotate: prime osservazioni di un’analisi empirica (L. Bosio, M. Veneziani). – L’adozione dei principi contabili internazionali nelle società non quotate toscane: i risultati di un’analisi empirica (G. Rosso Casanova). – La comunicazione in tema di corporate governance al servizio dell’internazionalizzazione nei gruppi aziendali italiani (P. Marchini, V. Tibiletti). – L’internazionalizzazione delle PMI a carattere familiare. Il caso della famiglia Burani (A. Calabrò). – 4. Distretti industriali e supply chain management. – Global logistics: le nuove sfide per le PMI (B. Gaudenzi, I. Russo). – Responsabilità sociale e gestione delle filiere internazionali nella grande distribuzione (M. Risso). – Aspetti evolutivi e problematiche del settore globale dei televisori (P. Silvestrelli). – 5. Il ruolo delle tecnologie nell’internazionalizzazione delle PMI. – La tecnologia nei processi d’internazionalizzazione delle PMI italiane: il ruolo del piggyback (S. Alfiero, M.C. Giorgino). – L’approccio all’innovazione nell’internazionalizzazione delle PMI marchigiane (F. Bartolacci, B.M. Franceschetti, M. Principi). – Interrelazioni tra tecnologia e dinamiche organizzative delle PMI in un’ottica di globalizzazione: riflessioni ed esperienze (M. Zifaro).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore