Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Internet ha ucciso il rock - Giancarlo Caracciolo - copertina
Internet ha ucciso il rock - Giancarlo Caracciolo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Internet ha ucciso il rock
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
13,36 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
16,50 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Libr'aria
Spedizione 7,00 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-55% 15,00 € 6,75 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
13,36 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
16,50 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Libr'aria
Spedizione 7,00 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-55% 15,00 € 6,75 €
Chiudi
ibs
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Infinito
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Libreria Libr'aria
Chiudi
Libraccio
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Internet ha ucciso il rock - Giancarlo Caracciolo - copertina

Descrizione


Lizzy è un'adolescente di Liverpool che rifugge dalle oppressioni della famiglia per cercare di incontrare il suo amore platonico, Paul McCartney. Jack ha il compito di trovare nei pressi di Woodstock un terreno grande abbastanza da ospitare il festival del secolo. Tyler vive nella Seattle degli anni Novanta e sogna di sfondare con la sua band per aiutare economicamente la sua famiglia. Vivono in tempi e luoghi diversi, ognuno con le proprie battaglie da combattere e i propri sogni da rincorrere ma tutti con la stessa passione: la musica. Alternando momenti narrativi ad altri di carattere divulgativo, undici fotografie di altrettante epoche storiche raccontano come i progressi tecnologici influenzino la musica e come questa a sua volta influenzi la società. Quello che resta è la portata rivoluzionaria del rock in tutte le sue declinazioni, la sua capacità di stravolgere un destino. E l'inesorabile affievolimento della sua fiamma nell'era digitale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
31 dicembre 2018
268 p., Brossura
9788894990553

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Davide Bottiglieri
Recensioni: 5/5

Libro di grande interesse. Edizione molto curata, dalla grammatura delle pagine, alla veste grafica: un lavoro degno di una major. Tanti complimenti anche all'autore che è riuscito a combinare narrativa e saggistica, portando al lettore un prodotto ibrido, appetibile a tutti i palati. Internet ha ucciso il rock è la risposta che il lettore si pone leggendo il titolo del libro. L'autore fornisce le sue motivazioni realizzando un percorso su tre binari differenti: non c'è solo musica, ma anche storia e geografia. Si procede in ordine cronologico, con un focus sulle radici del rock, fino ad arrivare ai giorni nostri, portando avanti prima la narrativa, che ammorbidisce, accompagna e contestualizza, avanzando infine con la saggistica, costruita sapientemente per informare. E allora si viaggia per il globo e nel tempo, passando per l'America e l'Europa, scoprendo di volta in volta come il rock abbia influenzato il mondo in modo inequivocabile. Libro consigliato e autore da seguire!

Leggi di più Leggi di meno
Massimo Ghigi
Recensioni: 5/5

L’autore ci accompagna in un’ideale viaggio nella storia del rock da Elvis Presley ai Muse passando per i Beatles, Woodstock, il punk dei Sex Pistols, i Pink Floyd, i Metallica e l’heavy Metal ma anche i Duran Duran e il pop degli ’80, il grunge, Il britpop, la scena californiana del neo-punk e il nu-metal. Attraversiamo così 11 storie di altrettanti ragazzi, 11 periodi storici differenti in paesi diversi, un unico, potentissimo mezzo per far sentire la propria voca: la musica. In un modo o nell’altro penso sarà impossibile non identificarsi in almeno uno dei giovani di cui Caracciolo racconta una breve storia; ogni micro-cosmo viene contestualizzato nella nascita di un genere musicale che ha fatto storia e di cui ci vengono fornite informazioni o aneddoti molto interessanti. Il libro si legge tutto d’un fiato e personalmente ho interrotto a fatica la lettura così come penso succederà a chiunque sia appassionato di musica e vorrà dedicare un po’ di tempo alla sua lettura. Ad introdurre i capitoli ci sono poi le esternazioni, i pensieri di vari esponenti delle diverse scene musicali, riguardo all’evoluzione (o involuzione?!) della scena musicale e di come la musica sia stata proposta nel tempo agli ascoltatori; quello che emerge è come la musica sia passata da mezzo per urlare l’individualità e l’originalità del singolo a strumento di omologazione fatto a uso e consumo di chi vuole ascoltare senza pensare. Conclude il testo un’analisi di come il mondo della musica, dagli artisti alle scene, ai mezzi/luoghi di fruizione di questo fantastico mezzo di espressione universale, siano profondamente cambiati ai giorni nostri in cui, con un semplice click del mouse o con il tocco dello schermo di uno smartphone, è possibile sentire musica in qualunque momento e in qualunque luogo… pagando però un pegno molto salato soprattutto per chi la musica la viveva anche andando nei negozi di fiducia, quasi tutti ormai chiusi.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore