L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon romanzo, che racconta il processo di Francoforte ai collaboratori dei nazisti visto dagli occhi di una giovane interprete. Personaggi al di sopra di ogni sospetto, comuni cittadini , erano belve che lavoravano per le SS. La protagonista troverà colpevoli anche nella propria famiglia e ne verrà sconvolta. In negativo le eccessive lungaggini per le minuziose descrizioni assolutamente inutili al dipanarsi della storia e il finale poco coerente con il resto del racconto.
Il processo di Francoforte degli anni '60 contro alcuni criminali nazisti è solo una sottile cornice per il ritratto di Eva, figlia della guerra, ancora non del tutto consapevole degli orrori della Shoah con cui è invece improvvisamente chiamata a fare i conti; i ricordi affiorano con prepotenza parallelamente al suo lavoro di interprete delle testimonianze rese dagli ex prigionieri polacchi, costringendola a prendere definitivamente atto del suo passato. Tentativo di mettere a fuoco la condizione della gioventù tedesca del dopoguerra che si trova da una parte a dover fronteggiare un orrore dalla portata gigantesca e dall'altra a tentare di ricostruirsi una vita e una identità. La narrazione è appesantita da minuziosi particolari non proprio necessari e i personaggi di contorno sono piuttosto confusi: la sorella Annegret, ambigua ed inquietante, il controverso fidanzato ed i suoi ricchi genitori, il misterioso David Miller ebreo canadese, di origine tedesca. Ne viene fuori un impasto con intenzioni indubbiamente ambiziose ma non perfettamente realizzate e la documentazione storica è superficiale e insufficiente a dare credibilità al tutto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore