Recensioni Interstellar
-
La relatività di Einstein messa sul grande schermo in questo bellissimo film di ricerca e speranza.
Leggi di più Riduci -
-
Interstellar parla di teorie scientifiche incredibilmente non veritiere e assurde,e non bisogna essere un grandissimo scienziato per capire l'inconsistenza della trama.,Anche se parliamo solo di un movie , un minimo di plausibilità non guastava visto la presuntuosità del film stesso. Film sopravvalutato come il regista Nolan.. Il grandissimo Ridley Scott è più visionario di Nolan : Ridley Scott ha diretto film come "Alien" nel 1979, "Blade Runner" nel 1982, e "Sopravvissuto - The Martian" nel 2015. Ma Ridly Scott è il regista più bravo al mondo, perchè nella sua carriera ha fatto film storici, di vita reale, di fantasia, polizieschi ; in poche parole fà grandi film di qualunque tipo. La regia dei film di Christopher Nolan (coma la loro sceneggiatura), non sono altro che dei il cubi di rubik cinematografici la stessa trama, la stessa malinconica storia in ogni film di Nolan
Leggi di più Riduci -
Scientificamente ai limiti dell'assurdo ma questo non sarebbe un problema, il fatto è che non è davvero niente di nuovo, ed è fin troppo lungo.
Leggi di più Riduci -
Un film pazzesco che vi terrà incollati allo schermo fin dal primo minuto. Per chi ama le stelle, per chi ama il cosmo, per chi ama lasciarsi stupire e incantare senza se e senza ma. Da recuperare assolutamente, tra i miei film preferiti in assoluto.
Leggi di più Riduci -
-
È un viaggio nell'universo e nel tempo. È un film a tratti commovente, che ti obbliga a fermarti un attimo a riflettere. La colonna sonora di Zimmer è un capolavoro, si sposa perfettamente con le scene del film più importanti. L'unica cosa che non mi è piaciuta è una certa mancanza di logicità in alcuni tratti della storia. Nel complesso ottimo film.
Leggi di più Riduci -
Questo film mi è piaciuto veramente tanto sia per il cast sia per la trama che è molto interessante. Da consigliare.
Leggi di più Riduci -
Questo film mi è piaciuto veramente tanto sia per la trama sia per il cast. E' veramente interessante e lo consiglierei a tutti.
Leggi di più Riduci -
Interstellar è diventato il mio film preferito. Per quanto sia un film fantascientifico, tutto quello che succede sembra plausibile. Mi ha stupito il fatto che un film che parla di viaggi spaziali sia pieno di momenti estremamente commoventi. Per chi come me è molto emotivo, sarà difficile trattenere le lacrime in più di un'occasione. La trama poi è il solito affascinate intreccio che sa creare solo Chrisopher Nolan. Prendete questo film e non ve ne pentirete.
Leggi di più Riduci -
attori, regia, fotografia, sceneggiatura, tutto impeccabile, non riesco a trovargli dei difetti.
Leggi di più Riduci -
Un viaggio nell'universo e oltre dove si incrociano scienza e fantascienza. Forse banali nel finale e in alcuni punti, ma sono piccolezze. Alla fine Nolan non tradisce nemmeno con questo suo ultimo sforzo, mantenendo sempre quel mix di suspense e oniricità che da sempre lo contraddistinguono.
Leggi di più Riduci -
Drammatico, teso e toccante. Un bellissimo film con qualche piccolo colpo di scena che quasi lascia ferito lo spettatore. La tensione e la colonna sonora di Hans Zimmer rendono l'esperienza estremamente vivida. Non è esente di qualche piccolo buco di sceneggiatura e alcune parti lente e pesantine che rischiano di far perdere l'attenzione, ma sa toccare le corde giuste e ci dice che l'amore è una forza che trascende lo spazio e il tempo (cosa che forse erroneamente tendiamo a dare per scontata). E' bello sapere che sia scientificamente più accurato di quanto non possa apparire a un primo sguardo. Purtroppo imbarazzante il robot che accompagna il protagonista con dialoghi decisamente superflui al fine di spiegare determinate dinamiche.
Leggi di più Riduci -
Uno dei miei film di fantascienza preferiti: cast spettacolare, trama avvincente, il giusto grado di angoscia! Bellissima ed emozionante anche la colonna sonora. Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere, oltre agli amanti dello spazio e dei viaggi interstellari!
Leggi di più Riduci -
Commovente e bellissimo, un vero capolavoro. E la scena... (no spoiler) dell'acqua... mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grande Nolan!
Leggi di più Riduci -
-
Voto 9.5 A parer mio uno dei migliori film di fantascienza mai creato fino ad oggi. Leggendo la trama potreste pensare che la pellicola sia banale o scontata, invece, è del tutto geniale. La storia, dunque, è magnifica, ricca di azione, di suspense, di momenti drammatici e di qualche battuta sparsa per non annoiare lo spettatore… grandi emozioni in generale. Le ambientazioni sono spettacolari, i pianeti sono bellissimi e sono del tutto nuovi, cioè diversi da tutti gi altri corpi celesti mai visti sul grande schermo. L’universo è davvero realistico, effetti speciali TOP. Le scene sono ben alternate tra quello che succede nello spazio e quello che succede sul pianeta madre, ovvero la Terra. Il cast è ricco di grandi attori, passando dal protagonista alle seconde parti. Ottime interpretazioni da parte di tutti, in particolare da parte di Matthew McConaughey. Il finale è molto emozionante, spettacolare ! Non vi fate spaventare dalla durata della pellicola, perché saranno i 169 minuti meglio spesi della vostra vita !
Leggi di più Riduci -
Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni. Visivamente e musicalmente d'impatto e molto apprezzabile per la base scientifica di fondo.
Leggi di più Riduci -
Magnifico. Può essere definita eresia, ma questo film rappresenta in molti tratti il post-2001:Odissea nello Spazio. Non si va a toccare l'arte di Kubrick, ci mancherebbe, ma la storia di Interstellar sembra essere legata in modo impercettibile al capolavoro del geniale regista.
Leggi di più Riduci -
Film magnifico. Nolan è un genio, questo film deve essere visto più e più volte.
Leggi di più Riduci -
-
Il miglior film di nolan in assoluto, commovente e fa molto riflettere, da non perdere assolutamente
Leggi di più Riduci -
Un film che parte da lontano, da Contact di Zemeckis. Una fantascienza che guida alla scoperta sì del Cosmo per noi raggiungibile, ma soprattutto alla ricerca del "padre", cioè delle origini.
Leggi di più Riduci -
Si parla di scienza, anche complessa per chi non mastica bene la materia, e rapporti umani. Può risultare lungo come durata ma a mio parere è film meraviglioso, supportato da una colonna sonora stupenda... Vivamente consigliato
Leggi di più Riduci -
Ogni volta piango quando lo guardo. La musica bellissima. Il film molto interessante. Bravissimi Matthew McConaughey.
Leggi di più Riduci -
Visionario, evocativo, da vedere ..e subito rivedere per capirlo meglio. Stupendo
Leggi di più Riduci -
Capolavoro. Non sono appassionato del genere fantascientifico, ma questo film parla d'altro: degli uomini e delle loro angosce. Del rapporto tra padre e figlia, sullo sfondo gli interrogativi più importanti. Colonna sonora, fotografia ed effetti speciali meravigliosi
Leggi di più Riduci -
Sicuramente sono fuori tendenza, ma ho trovato questo film ai limiti del sopportabile, perché vuole parlare di grandi temi con grandi mezzi, ma alla fine l'unico tema è che l'uomo non vuole stare da solo. La fantascienza già da tempo ci ha abituati a non aspettarci alieni spaventosi come suggerisce la voce della (pessima) critica (in ogni caso Alien è bello) e degli alieni in fondo ci sono, questi mitici 'loro' a cinque dimensioni. Già dai tempi di Star Trek e Kubrick la fantascienza propone altri temi, sull'uomo, sulla sua esistenza, sul futuro e sul presente. Niente di nuovo al cinema, solo che questo film è più recente, si avvale di mediocri effetti speciali, manda un messaggio semplice e semplificato. Supponente, vuole superare Kubrick, Spielberg, Cronenberg, ma francamente Nolan non ne è capace.
Leggi di più Riduci -
Visionario,coinvolgente,terribilmente attuale.Ti obbliga a pensare,riflettere ed avere paura per il futuro che ci attende a causa dei nostri errori.Da vedere e rivedere.
Leggi di più Riduci -
Un film che è di fantascienza, ma non solo...Molto bella la colonna sonora, mi è piaciuta anche l'interpretazione di Matthew McConaughey; è un film che fa sicuramente riflettere. Lo consiglio, merita sicuramente la visione.
Leggi di più Riduci