L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 250 9788879464024 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina. Sono presenti sottolineature nel testo con evidenziatore a pag. 35, 127,128,133,135,136,207 come da foto allegata. Il resto delle pagine sono in ottime condizioni..
"Questo volume descrive le sindromi che si manifestano con maggiore frequenza nei bambini e negli adolescenti, e le terapie più efficaci in ciascuna di queste situazioni. Per ogni situazione viene offerta una panoramica delle caratteristiche dei sintomi e dell'epidemiologia con spunti per l'assessment e vengono poste a confronto le varie forme di terapia indicando quali sono preferibili caso per caso. è una guida indispensabile per tutti gli operatori (psicologi e psicopedagogisti) che si occupano di soggetti in età evolutiva, ma risulterà preziosa anche agli insegnanti e ai genitori motivati che desiderano capire i problemi dei ragazzi e aiutarli. L'azione del counselor o dello psicoterapeuta risulta particolarmente difficile quando il "cliente" è un bambino o un ragazzo. Un tempo le difficoltà psicologiche dei più piccoli restavano semplicemente inavvertite e venivano liquidate con ipersemplificazioni o interpretazioni errate. Oggi la ricerca ha fatto passi da gigante e non solo si può finalmente dare un nome appropriato alle varie forme di malessere dei ragazzi, ma è possibile intervenire efficacemente con un ventaglio di modalità che vanno dall'ascolto empatico all'impiego di approcci altamente specialistici e complessi. Naturalmente, a seconda del tipo di disturbo, della sua gravità, del contesto in cui si manifesta e della personalità del bambino si dovrà adottare una particolare strategia terapeutica invece che un'altra. Sulla base di questo presupposto, il volume presenta un'abbondantissima serie di studi di caso che permetteranno al lettore di entrare nel vivo di situazioni concrete, di nodi umani che sono stati sciolti, di sofferenze acute che sono state sedate."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore