L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente e di rapida lettura. Lo stile asciutto, preciso e senza fronzoli si gode dalle prime pagine. E i contenuti, come immaginabile, sono esplosivi. Da comprare in piu' copie, regalare a chi si domanda com'e' andata, conservare per i nostri eredi.
Concordo pienamente con quanto afferma Stefano Facci nel commento precedente al mio. Una lettura assolutamente necessaria per ricostruire con rigore e veridicità uno dei capitoli più rivoluzionari della nostra storia recente, e per capire quanto la nostra informazione sia inquinata.
Sembra incredibile come in pochi anni il Pool di Milano sia passato dall'essere considerato prima eroico e poi un manipolo di eversivi. Una lettura che ben delinea ciò che è stato far parte di una squadra di magistrati che unica nella storia repubblicana (a parte il Pool di Palermo) ha tentato di scardinare l'intreccio truffaldino fra politica ed imprenditoria. Qualcuno oggi afferma che sia stata eliminata la miglior classe dirigente dal dopo guerra a oggi. Questo libro come pochi altri rinverdisce la memoria e chiarisce che quei politici come quegli imprenditori coinvolti e condannati fossero in realtà, come io penso, il peggior lerciume che abbia tirato i fili della nostra sempre vacillante democrazia. Per ricordarci ora e sempre che i delinquenti danneggiano le tasche di ogni singolo cittadino. Ma soprattutto che la feccia sono loro e non, come sembra ci vogliano inculcare oggi politici e comunicatori dozzinali, coloro che scoprono e perseguono i reati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore