L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dàndolos confeziona un tentativo non disprezzabile di biografia romanzata che presenta la vita di Nerone come un'incessante conflitto tra le sue aspirazioni (di carattere esclusivamente artistico) ed i vincoli imposti dal suo ruolo di imperatore. Tuttavia il profilo di Nerone esce alquanto appiattito da questa chiave di lettura semplificatoria, ed il romanzo finisce per essere ripetitivo (stesso conflitto in diverse situazioni). Una volta abituatisi allo stile intenzionalmente ridondante fatto adottare da Dàndolos al suo narratore Nerone, la letture riesce scorrevole e poco impegnativa. Personalmente ho trovato un po' fastidioso il soffermarsi compiaciuto sull'erotismo sado-masochistico di Nerone che va avanti per le prime cento pagine. Comunque se si arriva vivi a metà romanzo, si riesce a finirlo senza problemi.
Un bellissimo romanzo storico, che è quasi più testo di Storia che romanzo. Molto più bello delle "Memorie di Adriano" perchè scritto con stile più poetico, e per l'affascinante figura del personaggio, che è sempre stato additato come folle incendiario dalla storia cristiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore