Recensioni Io e lei

Io e lei Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele, Antonio Giancarlo Zavatteri Lucky Red
€ 14,81
  • User Icon
    24/09/2019 19:43:51

    "Io e lei" è un film che mi è capitato di vedere per caso, ma che mi ha stupito e convinto. Di solito in Italia certe tematiche vengono trattate raramente, invece Maria Sole Tognazzi racconta la storia d'amore tra due donne, e lo fa con delicatezza, nessuna banalità, ma anzi, aggiunge un pizzico di leggerezza e comicità che non guasta. La storia è semplice: due donne (Marina e Federica) convivono da cinque anni, ma la routine e la quotidianità portano una delle due al tradimento e a rimettere in discussione il loro rapporto. I personaggi sembrano cuciti addosso perfettamente a Margherita Buy e a Sabrina Ferilli che li interpretano. Ve lo consiglio, è un film divertente ma anche a tratti drammatico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2019 13:11:44

    Film molto carino che racconta la storia d'amore di due donne trattando in parte i problemi della quotidianità.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/07/2018 10:08:10

    tutto sommato è una bella storia, silenziosa oserei dire: non ha colpi di scena eclatanti né situazioni avvincenti. Un film da domenica pomeriggio, nulla di più. Un LGBT che però sembra quasi provare vergogna nell'esserlo, ma come ogni altro film italiano che prova ad etichettarsi con questa sigla.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/02/2016 15:31:20

    Commedia senza pretese tutto sommato carina. Simpatiche le protagoniste. Piacevole storia ambientata ai nostri giorni.

    Leggi di più Riduci