L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Bisognerebbe imparare presto a capire che a definire una strada difficile o faticosa da percorrere non è la distanza dalla sua meta, né le sue salite o i passaggi più ripidi e irti. Il suo grado di difficoltà è dato dallo stato d'animo con cui la affrontiamo." IO RESTO è un romanzo che non fa nessuna fatica ad entrarti nel cuore, almeno per me è stato così. Un viaggio attraverso le emozioni, le paure, il vissuto della protagonista raccontato attraverso personaggi che ho trovato geniali nella loro creazione. LEI è una donna che ha sofferto, succube di un amore sbagliato, quelli che non dovrebbero nemmeno esistere e che ci costringono a reprimere noi stesse nel nome di un amore che tale non è mai se non ti lascia la possibilità di essere LIBERA. LEI ritorna ad essere donna quando decide di non salire su un treno che, se avesse preso, l'avrebbe riportata a reprimere se stessa e a non diventare la persona che è oggi. Valentina attraverso le sue righe ci insegna che nonostante gli eventi e le persone che tentano di cambiarci dobbiamo sempre essere noi stessi e continuare a guardarci dentro e dirci sempre << Questa sono io e sono bella così come sono e anche se gli altri vorrebbero il contrario, IO RESTO! >>. " Il biglietto che ho infilato nel suo libro l'ho scritto a matita. Sì, a matita, e non per vigliaccheria, ma per lasciare la libertà di potermi dimenticare ancora una volta, cancellando le mie parole, e del bianco di quel foglio, scegliere di sentirne l'odore."
Autentica. E’ l’aggettivo perfetto per questa storia. Un libro che si presenta abbastanza breve, bianco e innocuo... invece la sua lettura si rivela profonda e complessa che chiede uno sforzo al lettore anche se allo stesso tempo offre una prosa inebriante, che riga dopo riga, sciorina perle di saggezza, e frase dopo frase tocca e pungola il lettore nel vivo di sé. Inizialmente potrebbe rivelarsi difficoltosa l’entrata in sintonia con lo stile narrativo e con i vari personaggi, si potrebbe non capire dove vogliano andare o arrivare. Cinque persone, quattro adulti e una bambina si alternano nel racconto di se stessi, descrivono Lei, la figura principale del romanzo, e di come il rapporto con quest’ultima abbia concatenato, influenzato ed emozionato le loro vite. Un romanzo corale in cui soltanto Lei potrà emergere. Lei e le sue sfumature, così impalpabile e allo stesso tempo così presente nelle vite di tutti. Un romanzo psicologico, riflessivo e introspettivo, che condensa in una seconda parte, nella quale emerge un affascinante realismo pragmatico. Alla fine, regala e dona voce a tutte le donne ed emoziona con forza ed intensità. L’originalità narrativa di questo testo fa emergere e spiccare “Io resto” nel vasto mercato letterario. Consigliato se pensate di essere in grado di mettervi a nudo davanti a voi stessi e se state cercando una lettura in cui prevale l’aspetto psicologico su tutto il resto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore