€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nell'anno 2035 la tecnologia e i robot sono ormai parte della vita quotidiana. Il detective Del Spooner deve indagare sull'omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robotica, nel quale sembra essere implicato il robot Sonny. Ma ciò significherebbe una violazione delle Tre Leggi della Robotica e se i robot fossero in grado di infrangere queste leggi diventerebbe per loro possibile conquistare il dominio sul mondo degli uomini.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lina

    09/03/2019 16:51:53

    “Io Robot” è un film del 2004 per la regia di Alex Proyas e tratto dai racconti di Isaac Asimov, dai quali si distacca leggermente per esigenze cinematografiche. Siamo nel 2035 a Chicago e il mondo è ormai abitato anche da robot che svolgono ogni tipo di mansione. Obbediscono alle tre leggi della robotica ideate dal dottor Lanning che ha progettato anche un nuovo tipo di robot avanzati, gli NS-5. Il detective Spooner, interpretato da un bravissimo Will Smith, non si fida tanto però di questi aiutanti robotici, men che meno dei nuovi modelli in arrivo sul mercato a breve. Un giorno il dottor Lenning viene trovato morto nel suo studio e alla fine viene accusato Sonny, un robot NS-5. Nonostante anche lui non possa fare a meno di obbedire alle tre leggi della robotica, Sonny ha qualcosa di diverso dagli altri perché il dottor Lenning stava sperimentando su di lui qualcosa di nuovo. Si scopre che c’è una minaccia in atto da scongiurare prima che sia troppo tardi e Sonny diventa un alleato di Spooner. Film molto bello, ben studiato. L’idea di creare un film dai racconti di fantascienza di Asimov è stata perfetta, concentrando e rielaborando i temi delle nove storie che compongono il libro. A Sonny ci si affeziona sin da subito e ci fa interrogare sulla presenza di androidi nel nostro futuro. E’vero che può spaventare pensare un mondo popolato anche da robot ma il film ci insegna che importante è l’uso che si vuole fare di queste “macchine umane”.

Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2008
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Ceco (DTS 5.1);Ungherese (DTS 5.1);Polacco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Bulgaro; Ceco; Estone; Greco; Inglese; Italiano; Lituano; Polacco; Portoghese; Rumeno; Russo; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); commenti tecnici: commento del regista del regista Alex Proyas e dello sceneggiatore Jeff Vintar; curiosità; trailers; speciale: D-Box Motion Code