L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Io sono leggenda [Paperback] Matheson, Richard and Fef?, Simona. .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che si discosta completamente dalla trama del film con Will Smith. In questo caso viene esasperata la condizione umana, contornata dalla solitudine. L'autore descrive alla perfezione i sentimenti del protagonista, e si va da un misto di rabbia, angoscia, rancore, disperazione. Ho apprezzato particolarmente come l'autore descrive le pulsioni sessuali in questo tipo di scenario apocalittico. Ho deciso di dare soltanto tre stelle perchè ritengo che il libro sia troppo breve, e non c'è nessun riferimento alla "nuova società", tuttavia ne consiglio la lettura.
Un grande romanzo, capostipite del filone fantascientifico, nato prendendo ispirazione da Dracula ma invertendo i ruoli. Un cult assoluto
Scoperto molto tardi per ‘colpa’ del film con cui non ha nulla da spartire, ‘Io sono leggenda’ è stato davvero una piacevole sorpresa. Densa, coerente e scorrevole la narrazione, ricca di pietas, che si presta a molte profonde considerazioni. Anche politiche, se si legge la nuova società dei vampiri come metafora di un mondo nuovo rivoluzionario che ripercorre le stesse strade di intolleranza e violenza cieca del mondo che vuole combattere. L’uomo rimasto solo con se stesso elabora, nella disperazione, un sentimento universale di empatia, compassione e comprensione verso i nemici che pure uccide ogni giorno. Fino ad accettare la sua propria fine con pacata rassegnazione comprendendo il punto di vista degli altri per i quali, in un rovesciamento di prospettiva, è lui il nemico mortale da temere e distruggere. Struggente il capitolo del cane. Un piccolo grande libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore