L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo non mi era piaciuto particolarmente, questo invece l’ho apprezzato di più anche se siamo ancora un po’ lontani dai Bridgerton. Il romanzo vede protagonista Elizabeth una donna che nonostante faccia parte della piccola nobiltà locale è in gravi ristrettezze economiche, e per di più da lei dipendono due sorelle e un fratello, tanto da spingerla a cercare marito. Durante le incombenze che svolge come dama di compagnia di Lady Danbury, si ritrova tra le mani un libro dal titolo: Come sposare un marchese. A quel punto, decide di leggerlo sperando di imparare qualcosa sul corteggiamento e tenta di fare pratica con James Siddons, il nuovo sovrintendente di Lady Danbury. Il problema è che James in realtà è il nipote di Lady Danbury, è un marchese ed è lì per scovare un ricattatore. Il romanzo inizia in maniera frizzante, soprattutto quando assistiamo ai tentativi di Elizabeth di mettere in pratica i consigli del libro e finire per fare solo delle figuracce. Ma è anche divertente vedere le reazioni di James al riguardo. Quando poi James, scopre del libro e si propone di aiutare Elisabeth nella ricerca di un marito, secondo me, il libro diventa un po’ noioso anche se ci sono gli interventi spassosi del gatto Malcom e di Lady Danbury. Inoltre, avrei preferito che l’autrice sviluppasse il filone del terzo incomodo (Era un personaggio interessante il rivale di James e poi avremmo visto la protagonista divisa tra essere costretta per la famiglia a scegliere un nobile e l’amore verso quello che riteneva un semplice sovrintendente). Per quanto riguarda il ricatto che ha portato James a nascondere la sua vera identità era palese sin dall’inizio chi fosse il colpevole e per quale motivo ma non mi è dispiaciuto. Altra cosa che avrebbe reso più accattivante la storia, era lasciare anche il lettore ignaro della vera identità del sovraintendente ma non è stato possibile perché lo avevamo già conosciuto nel romanzo precedente.
Ho fatto veramente fatica a finirlo. Assolutamente sconsigliato
Carino all inizio, poi ha continuato noioso più che mai ma... quando stavo per stufarmi e lasciarlo a metà c' è stato un giro di vita ed ho incominciato a ridere e a divertirmi davvero. Spassosissimi I personaggi di contorno sopratutto la zia e il Gatto. Leggetelo e non mollatelo a metà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore