L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo estremamente intrigante, in certe parti, specialmente quelle di fisica quantistica, estremamente difficile e complesso, in cui si mescolano argomenti lontani e diversi tra loro, che catturano l'attenzione del lettore per la profondità dell'analisi introspettiva, nonostante alcuni passaggi risultino piuttosto, ostici ed astrusi, di non facile condivisione. E’ un thriller storico-teologico-esistenziale che ricerca le vere e reali fondamenta delle tre religioni monoteiste, dimostrando con l'archeologia, la filologia e la storia che la Bibbia è solo un mito. Mi ha veramente sorpreso l'abilità con cui l'autore è riuscito ad amalgamare in un'inscindibile unione temi come narrativa, storia delle religioni, esoterismo, veri e documentati fatti storici popolati da veri e reali personaggi vissuti, giocando su una cultura e su conoscenze personali veramente impressionanti, straordinario poi nelle descrizioni storiche e bibliche, Caplan dimostra una ferrea padronanza degli argomenti trattati. L’autore spazza via la Bibbia, dimostrando con fatti, basati su problematiche e controverse risultanze e su mancati riscontri archeologici, con una logica stringente, che in essa non si riscontra alcuna verità ma che anzi è soltanto un mito nato durante la cattività dei Giudei. La trama è piena di colpi di scena, intrecciata a riferimenti storici, magari infarcita di troppo “complottismo” che appesantisce e rende poco credibili e troppo romanzati gli avvenimenti, un visione del mondo degno dello “Spectre” di James Bond. Il romanzo ci fa partecipi dei misteri e degli enigmi irrisolti dell'universo e delle nostre origini, fornendo, almeno a suo modo di vedere, una risposta plausibile ed avvincente alle domande che l'uomo si pone da sempre. Folkloristicamente dotte le parti dell’Antico Egitto. Da sottolineare la cura di particolari storici e scientifici esposti in modo “divulgativo”. Il voto è 5 anche se alcune situazioni risultano essere assolutamente inverosimili.
Ottimo
Leggete questo libro è fantastico. Trama ben studiata ed avvincente. Bella introspezione dei personaggi. Ottima la preparazione scientifica. Prova limpida e scorrevole. Un vero faro nella paccottaglia pseudo religiosa che riempie gli scaffali delle librerie in questi ultimi anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore