L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccessiva la durata, si dilunga in inseguimenti inutili invece di concentrarsi sul tema della clonazione, che avrebbe dovuto essere il vero fulcro del film, si vira invece su una sorta di action movie per accaparrare più pubblico. Nel complesso godibile, ma avrebbe potuto essere migliore.
Film visionario e spettacolare, girato con ritmo incalzante e ricco di colpi di scena. E' molto riconoscibile la firma del regista nelle sequenze di azione, in particolare nell'inseguimento di veicoli in autostrada.
The Island è un dei tanti esempi di come un regista possa scempiare uno script forse non originalissimo ma comunque piuttosto intrigante ed affascinante . Il film è essenzialmente costruito in tre parti. Nella prima parte, Bay, si occupa di presentarci i personaggi, di caratterizzarli anche discretamente all'interno di un impianto scenografico futuristico e ricco di norme rigide riuscendo a creare nello spettatore aspettativa e simpatia per i vari personaggi. Nella seconda prendono corpo, attraverso la trasposizione nel racconto di fantascienza, le tematiche che dovrebbero essere il nucleo centrale del film e che portano i protagonisti ad una fuga dal 'loro mondo'. La terza parte racconta la fuga e tutte le vicissitudini ad essa correlate fino al finale. Bay, in sostanza, ad un certo punto non fa altro che dedicarsi ad esplosioni ed adrenalinici inseguimenti in stile action puro (dove peraltro è pure bravino) dimenticandosi quasi del tutto di sviluppare adeguatamente tutta l'annoso dilemma relativo al controverso rapporto tra scienza e coscienza che, in realtà, avrebbe dovuto essere il cuore pulsante del film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore