L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo secondo capitolo della trilogia di Corfù di Gerald Durrell conferma il talento dell’autore nel raccontare la sua infanzia con ironia, affetto e curiosità per la natura. La scrittura è brillante, mai volgare, capace di far ridere e allo stesso tempo emozionare, trasmettendo un autentico amore per gli animali e l’ambiente. I personaggi, dalla famiglia agli ospiti più eccentrici, risultano vividi e indimenticabili, e il libro è un perfetto equilibrio tra humor, osservazioni sulla vita quotidiana e scoperta del mondo naturale. È una lettura che rilassa e diverte, adatta a tutte le età, capace di lasciare una sensazione di pace e meraviglia che rimane a lungo. Consiglio questo libro a chi ama memoir divertenti, storie di animali e natura, e letture leggere ma intelligenti; sarebbe ideale anche per un’esperienza in audiolibro, peccato che non esiste.
Secondo volume della "Trilogia di Corfù", è assieme un romanzo famigliare, naturalistico e di formazione, che non risente per nulla degli anni ormai trascorsi dalla sua composizione. Durrell ha uno stile frizzante, vivace, minuzioso seppur non pesante, caratterizzato da un tipico umorismo inglese. Forse l'unico dettaglio che testimonia la datatezza del testo è l'approccio di Gerald fanciullo verso gli animali: grande passione e precoce interesse scientifico, ma sicuramente non amore: non si può non notare una certa "disumanità" nel catturarli, tenerli rinchiusi, talvolta provocarne la morte.
Nonostante, secondo me, non si arrivi agli stessi livelli del primo romanzo letto, è stato come tornare a casa. La natura, il mondo visto con gli occhi di un bambino, le piccole follie quotidiane dei Durrell, riescono a rendere la lettura piacevole e rilassante. La mia famiglia e altri animali non si batte ma è un buon sequel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore