L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gianluca Malato ci porta subito all'interno della narrazione, sfruttando il classico espediente del diario del protagonista. Una scelta interessante che ben si presta alla situazione in cui, appunto, il povero protagonista si ritrova. Lui, Stefano Girotti, tenente di vascello della Marina Militare Italiana, uscito per una normale esercitazione aerea nei cieli dell'Oceano Pacifico, si ritrova invece su un'isola misteriosa. Un'isola che agli appassionati di serie tv ricorderà un pò quella di Lost, con tutti i suoi segreti, misteri e morti, ma che presto si tinge di sfumature nere, del colore della notte e del Male. Un'isola che non dovrebbe esistere, eppure c'è, e al suo interno dimora qualcosa che non dovrebbe risvegliarsi. Un orrore che l'autore riprende, per omaggiarlo, dai racconti di Lovecraft. E quando la logica non basta più, quando la forza dell'uomo e la ragione che dominano le sue azioni non bastano, ecco che subentra il terrore primordiale per qualcosa di ancestrale e diabolico. Una paura in grado di oscurare ogni forma di luce. Complimenti a Gianluca Malato per questo racconto, un po' diverso dai suoi soliti lavori sword & sorcery o steampunk, ma sicuramente ben riuscito. Un piccolo omaggio a un grande scrittore che, anche dopo un secolo, segna in maniera indiscutibile il panorama della narrativa di terrore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore