L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
L’isola del Tesoro è un romanzo senza tempo, straordinario per l'epoca in cui è stato scritto e straordinario ancora oggi, perché contiene la giusta dose di avventura e di ironia nel raccontarla.
«La cosa che mi colpì da bambino era la capacità di Stevenson di raccontarmi il mondo dei pirati e di farmi viaggiare in queste isole dove potevano esserci dei tesori. (...) La cosa che ho scoperto da grande è che il papà e il nonno di Stevenson erano dei grandi esperti di pirateria delle coste della Scozia. Di mestiere facevano i costruttori di fari e si dovevano difendere da quelli che facevano naufragare le navi e le distruggevano per depredarle.» - Luca Crovi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premessa: non avevo mai letto questo libro ed ho voluto recuperare in età adulta. La storia di questo libro narra le vicissitudini di un giovane inglese di nome Jim Hawikins che, dopo essere entrato in possesso di una vecchia mappa, si imbarca per un'avventura alla ricerca di un tesoro perduto. Lo stile di scrittura è, al contempo, leggero e ricco di molti dettagli (soprattutto marinareschi) che ti catapultano letteralmente su un vascello in mezzo al mare. Al di là della vicenda narrata, uno degli aspetti che mi ha colpito maggiormente è la caratterizzazione dei personaggi presenti nel libro. Si assiste, infatti, ad una sfilata di tratti ben riconoscibili della natura umana sia positivi che negativi che proietta il lettore in una sorta di rapprensentazione scritta della vita adulta. Libro che consiglio a tutti di leggere, indipendentemente dall'età.
Un libricino piccino piccio' ma di una valenza enorme. Un bellissimo racconto sia per grandi che per bambini, un'avventura senza tempo, una lettura che dovrebbero consigliare piu' spesso anche a scuola. Se penso che l'autore è nato nel 1700....... Bellissimo e straconsigliato!
Storia avvincente, un grande classico per adulti e bambini che non dovrebbe mancare in una biblioteca che si rispetti. Buona rilegatura e caratteri grandi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore