L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
«Vivono ormai in Terra Santa due popoli, uno israeliano, l'altro palestinese. Si può sognare, come fanno alcuni intellettuali palestinesi e israeliani, che un solo stato possa riunirli; è una utopia. E, comunque sia, nessuna soluzione potrà essere imposta in modo unilaterale né ai palestinesi né agli israeliani.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur nella sua brevità, è un libro molto valido. Non è però una semplice ricostruzione storica. Anzi, il racconto dei fatti – non sempre esaustivo e ben contestualizzato per essere compreso in modo ottimale anche da chi potrebbe saperne poco – viene inserito all’interno di un più ampio ragionamento di natura politica e storico-sociale. L’Autore interpreta in modo potente la sua visione del conflitto e del mondo, evidenziando in particolare (non a torto) gli infiniti soprusi subiti in oltre un secolo dal popolo Palestinese, da quando, decenni prima della Shoah, cominciò a vedersi espropriare la terra dagli ebrei di ritorno. La questione è molto complessa ed è ritornata estremamente e drammaticamente attuale. Nonostante questo testo abbia più di 20 anni, è un valido aiuto per capire meglio anche quel che sta succedendo oggi.
Un libro imperdibile per chi vuole conoscere la storia di questa martoriata terra e capire le ragioni di questa infinita guerra.
Anche se il testo di questo piccolo ma prezioso saggio si ferma all'inizio degli anni Duemila, può essere interessante comunque leggerlo perchè offre una lucida e argomentata sintesi del conflitto israelo-palestinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore