L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
'L'inferno non è il luogo dove soffriamo, è il luogo dove nessuno sente le nostre sofferenze'. al - Hallaj Una dichiarazione d'amore. Così definirei questo romanzo. Una dichiarazione d'amore verso una città che non riesce a ricambiare questo amore, lo sfugge, lo teme, lo dimentica. Se le note possono assomigliare ad un'altra splendida sinfonia che è quella di Josef Brodskij di 'Fondamenta degli Incurabili', in questo caso i toni sono decisamente più cupi. Istanbul non si concede e lascia sprofondare i protagonisti nelle viscere della terra e nelle viscere del proprio inferno privato. La sola arma da poter usare è l'immaginazione, la capacità di raccontare e di raccontarsi storie, il legame fra ciò che è vero e ciò che non lo è diventa illusorio e del tutto inutile. Istanbul dimentica ed il solo modo per non dimenticarla è non dimenticare.
Questo geniale libro di Sönmez ha cinque protagonisti: quattro uomini e una città, Istanbul. Confinati in un carcere, in dieci giorni i quattro coinquilini forzati condividono le loro storie, il loro dolore, la loro visione del mondo e della loro amata Istanbul. La scrittura mi è parsa un po' pesante in diverse parti. Consigliato a chi vuole immergersi in un travolgente spaccato sull'unica città al mondo che si estende tra due continenti.
Questo geniale libro di Sönmez ha cinque protagonisti: quattro uomini e una città, Istanbul. Confinati in un carcere, in dieci giorni i quattro coinquilini forzati condividono le loro storie, il loro dolore, la loro visione del mondo e della loro amata Istanbul. La scrittura mi è parsa un po' pesante in diverse parte. Consigliato a chi vuole immergersi in un travolgente spaccato sull'unica città al mondo che si estende tra due continenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore