L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un grande libro, scritto con una lingua piana e accattivante, che lumeggia i momenti più bui ( e censurati) della storia d'Italia, sfatando il demenziale mito degli italiani bonari, umani e pacifici per DNA. Ne vien fuori un ritratto atroce in cui la crudeltà, fine a se stessa, ha connotato la politica coloniale del nostro Paese. Ma anche le guerre civili che hanno martoriato il nostro territorio, a partire dal fenomeno del così detto Brigantaggio. Libro che dovrebbe essere adottato in tutte le scuole superiori d'Italia, magari al posto dei Promessi Sposi.
Immenso lavoro di ricerca storica dettagliato e coinvolgente. Andrebbe diffuso nelle scuole oltre che in TV. il motivo? perché la verità storica fa crescere una nazione. Ma il libro va oltre: la natura umana è anche violenza e atrocità, ovunque nel pianeta, non solo nella Germania nazista. Il mito dell'Italia brava gente andrebbe reciso dalle nostre convinzioni, per permetterci di guardarci dentro, e fare i conti con la nostra coscienza
Purtroppo si sa troppo poco su quello che è stata l’Italia oltre confine. La scuola dovrebbe ampliare prima di tutto i propri programmi di storia e poi far leggere questo libro ai ragazzi che diventeranno adulti per far capire che non siamo migliori e soprattutto superiori a nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore